|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Aziende da evitare!!!
Ormai la questione non è più chiedere consiglio su quali aziende contattare per sto benedetto posto di lavoro... piuttosto il problema è diventato come difendersi da fregature dopo che uno ha investito tempo e soldi (che mai nessuno restituirà) nello studio....
E' importante riuscire a capire cosa vogliono veramente, soprattutto cosa ci propongono.... qualche mio amico è rimasto fregato con dei contratti a progetto.... altra questione scottante.... riuscire a distinguere i tanti tipi di contratti che propongono queste aziende.... ![]() ![]() N.B... permettetemi un breve nota.... se è vero che il buongiorno si vede dal mattino.... bisognerebbe essere sordi e ciechi per non vedere la qualità dei servizi offerti da alcune aziende ...(...Telecom.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
quella dei contratti a progetto ormai è una realtà di quasi tutte le aziende.
non discriminerei un'azienda solo perchè fa contratti a progetto, anche quelle più serie lo fanno, importante è poi vedere se ai contratti a progetto possono seguire contratti migliori. per esempio nella società dove sono io assumono tutti con contratto a progetto poi nell'arco di un anno se vali ti pssano a tempo inderminato, se non vali ti lasciano a progetto per un altro po', aspettando una nuova valutazione del tuo pm; se migliori molto allora passi a tempo indeterminato. non mi sono mai piaciuti come contratti ma se usati in questo modo posso anche capirli, la società si fa un idea di te, se le piaci ti assume veramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
|
Io comincerei a boicottare Decathlon, adecco e manpower.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente se fanno così e poi non prendono nessuno (come capita spesso)allora sono i soliti vigliacchi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
contratto di formazione? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
sono d'accordo le alternative contrattuali ci stanno ma nello schifo di aziende che ci stanno è necessario trovareil meno peggio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
se intendi il CFL, Contratto di Formazione Lavoro, ti assicuro che non è così. il licenziamento c'è per giusta causa, altrimenti puoi ricorrere contro l'azienda e avere il risarcimento del danno economico. si tratta di un contratto che, con qualche modifica, dura da più di 20 anni e non c'entra niente con la legge Biagi o con il pacchetto Treu. te lo dico perché sono sotto contratto CFL e dopo il periodo di prova NON possono lasciarmi a casa così se gli gira se parli di un contratto a progetto ok, ma è tutta un'altra cosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
no mi riferivo al tuo intanto durante il periodo di prova ti possono silurare. inoltre mi risulta che sia possibile fare un periodo di prova fino massimo sei mesi e imho in sei mesi è possibile capire se si ha davanti un coglione o qualcuno con delle qualità da sviluppare. infine, come contratto obbliga il datore di lavoro a fare della formazione vera e cerificata e non a fare fotocopie o spazzare per terra ora, che sia più vincolante di un copro è palese ma mi pare un contratto equo che ponga entrambe le parti nelle condizioni di un buon rapporto di lavoro. la realtà è che lucalucca coVdeVo e soci vogliono fare passare il messaggio di avere le mani legate e di essere costretti al copro in certi casi: non è del tutto falso, ma assolutamente non vale per i neoassunti inquadrabili con c. di formazione solo che il copro costa poco, è flessibile al massimo, consente di tenere il dipendente per le palle, è una buona scusa per garantirsi un pò di manovalanza a basso costo per coprire le punte di lavoro... insomma, così come è pare una benedizione, non per i dipendenti ovviamente.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() la formazione va fatta, c'è un minimo di ore. infatti mi è appena arrivata una mail nella quale devo pianificare le ore di formazione indicando chi è il responsabile, quante ore è durato il "corso" ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.