|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
The Curse of Monkey Island:Problema
Finalmente sono riuscito a rintracciare il tanto agognato The Curse of Monkey Island (il terzo episodio per intenderci).
Vi spiego la genesi del problema:ho copiato i file dei due cd sul computer.Con daemon tools ho aperto il file d'installazione del primo cd,ho installato il gioco a e tutto.Quando vado per giocare mi chiede di installare anche la Directx 5.0,pur riconoscendo che io ne ho una versione superiore.E quindi il gioco non va! Ho scaricato e installato l'ultima versione di ScummVm,ma quando con questo programma vado a cercare in C: il gioco,apro la cartella Curse e non mi trova nessun file!Come se la cartella del gioco fosse vuota.Che fare? ![]() Grazie in anticipo. Arkadij |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Che sistema operativo hai? Comunque forse dovresti lanciare il gioco usando il file comi.exe invece di curse.exe
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho Windows XP.
Quando provo l'applicazione COMI,per qualche secondo lo schermo si fa nero (come se volesse partire),poi esce il seguente messaggio di errore: "Unable to load 'resource/font0.nut'." Help ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...a me andava senza scummv impostando i colori a 16 bit e (mi pare) la compatibilità con win98..ovviamente ho winxp...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Perdona castexx,ma che vuol dire impostare la compatibilità per win 98?
Sono un profano del campo,e totalmente imbranato X__X |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Tasto destro sull'icona di gioco ---> proprietà --> Compatibilità
Comunque, usa Scummvm, che è un emulatore specificatamente creato per far funzionare sotto windows vecchi giochi lucas e in generale i giochi che usano quel motore, e non dovresti avere alcun problema.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Leggi il post iniziale:ScummVm l'ho usato,ma ho quel determinato problema.
E non so che fare!Proverò questa storia della compatibilità.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se non funziona con il discorso sulla compatibilità prova a creare un file vuoto di nome DDHELP.EXE e a metterlo su c:\windows\system32\ e poi lancia il file curse.exe (quello che ti chiede di installare le Direct X 5)
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Scusa l'immensa scocciatura che ti procuro,Klaud..
Ma come creo il file vuoto e a chiamarlo così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
|
con scummvm devi fare così:
estrai le immagini dei 2 cd (otterrai così 2 cartelle) prendi come riferimento una sola cartella (facciamo quella del cd 1) seleziona tutto quello che è dentro la cartella 2 e mettilo dentro la cartella 1. quando ti chiede di sovrascrivere di "si a tutti". ora apri scumm e cerca quella cartella lì. il gioco è fatto. Fidati: funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Io ho risolto mettendo solamente la compatibilità a win 95 o 98 (non ricordo esattamente)....ed ho giocato senza problemi.
Con Scummvm non funzionava a dovere ed ho lasciato perdere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Con le indicazioni di Klaud,ce l'ho fatta,e sembra proprio che vada alla perfezione.
Grazie mille a tutti per l'aiuto che mi avete dato,mi rivolgerò sempre a voi per primi ![]() A presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Puntualissimo,si presenta un problema:all'improvviso,dopo 5 minuti di gioco,l'audio si blocca e così un pò tutto il gioco (fa il rumore del disco incantato,per intenderci.)
Spero sia risolvibile,e spero voi sappiate come fare. Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
|
Soluzione...
Esiste un launcher specifico per WinXP creato da un amatore, vedi info qui:
http://quick.mixnmojo.com/software.php Se i link non funzionano, scaricalo da qui come ho fatto io: http://www.downloadstock.info/CMI-La...20_de7323.html Enjoy! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.