|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Toscana
|
Scheda di rete ISA
Anche se spesso quando faccio domande specifiche non trovo mai una soluzione spero che questo sia il caso contrario.
Ho appena assemblato un muletto con scheda madre AOpen AX64 (pagina dei download), O.S. Win XP Pro e voglio installarci una scheda di rete ISA 10mbit (pagina download) ma questo per me è praticamente impossibile.... Ho aggiornato il bios alla mobo, ho provato a disabilitare/abilitare il PnP, ho provato a settare l'IRQ a mano invece che auto ma niente il sistema operativo non sente minimamente la presenza della scheda di rete pur essendo questa e la porta funzionanti in quanto la lucina verde si accende. Qualche suggerimento???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Oltre all'IRQ, hai definito anche le porte di I/O? Verifica che a livello di BIOS non ci sia da abilitare anche lo slot ISA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
una scheda pci no?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
gli slot isa non supportano il plug n play. Quando inserirerai la scheda windows nn se ne accorgerà.
Ho controllato il link e non esistono driver per windows xp. Considerando l'evoluzione dell'hal (che è il livello software di win che dialoga con l'hardware e su cui si basa il driver ) da nt a xp direi che probabilmente non riuscirai in ogni caso ad installarla. Tuttavia vai su pannello di controllo-installazione nuovo hardware, forzerai windows a cercare un nuovo hardware e cosi la scheda dovresti trovartela nell'hardware sconosciuto. Prova a mettere i drivers che hai trovato ma penso non funzioneranno. ciao ps: una scheda 10 100 1000 pci costa 10 euro ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
Quote:
Queste cose sinceramente mi fanno un po arrabbiare. E mi scuso con gli admin se ho espresso una mia opionone che potra generare flame. Ma sentivo di dirla e basta. Non trovo giuste certe uscite verso chi come me magari si sbatte ad andare in giro a leggersi pile di documentazione, spesso in inglese, per dare una mano agli altri aggratis senza nessun vincolo. scusate lo sfogo. ciao ps: se avessi letto l'inizio del thread non avrei postato.
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dai acca (H)... niuno può avercela con te!
Altrimenti piglio Stè e tutmo, andiam da lui e ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Cmq grazie a tutti per i consigli ora smanetto ancora un pò e poi cestino quella vecchia scheda di rete anche se per me sarebbe una sconfitta ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
IRQ3, come suggerito dal manuale, e' in conflitto con le porte COM1 e COM3, quindi non va bene. Come driver dovresti poter usare un qualsiasi NDIS compatibile. Ultima modifica di stepvr : 27-06-2006 alle 20:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto una vittoria per la salute del tuo pc! ![]()
MAI-crosoft! Ultima modifica di BTS : 28-06-2006 alle 10:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
No... scusa... penso di non capire.... non c'è nessun motivo specifico per cui stai provando ad utilizzare la scheda ISA?????
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.