|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
errore disastroso windows xp
Da qualche giorno a questa parte window a cominciato a darmi un errore, di quelli con la schermata blu che ti fanno spegnere il pc, che non sembra collegato ad un evento specifico, infatti a volte compare quando si avvia windows, a volte con firefox e così via. Il codice dell'errore è:
C000021a 0xc0000005 (0x75b3015d 0x0069fb34) Ho già provato a fare il ripristino del sistema senza ottenere nessun risultato, ho anche cercato un po in giro per questo errore ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Qualcuno può aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Se hai il cd di Windows ti consiglio di reinstallare ex-novo il S.O.
Prima magari fai una scansione antivirus e prova se possibile ad eseguire dei programmi di diagnostica specifici per i singoli componenti. Dai un'occhiata in Gestione periferiche se ci fosse qualche conflitto, e se non arrivi a capo di niente formatta tutto ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Direi un errore hardware.
Prova uno scan disk e anche un test della RAM trmite il link che ho in sign. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Si ma anche se riescea rimettere in piedi gli errori, il disco sta per abbandonarti.
Prima di fare danni irreparabili fai un backup e preparati ad acquistare un HD nuovo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Può capitare.
Però vorrei sapere che marca è, poi vai in internet sul sito del produttore, in genere ci sono dei programmi di diagnostica. Se il disco è proprio KO, puoi fartelo sostituire, se ha solo 3 mesi è in garanzia. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Non vuol dire se ha 2 mesi o 2 anni....se è nato difettoso non ci puoi fare niente...Io ad esempio ho avuto un Maxtor per diversi anni e non mi ha mai dato problemi, altri dopo poco devono cambiare hd.
Se il tuo è sempre in garanzia portalo al negozio dove l'hai acquistato ![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
|
tutmosi3 ho fatto un errore, volevo quotarti invece ti ho segnalato
![]() ![]() ![]() Scusami, moderatore\i ignorate la mia segnalazione Quote:
Con lo scandisk mi si bolcca al 71% in modalità riparazione, ora stò provando con un altro tool, hdd regeneretor. Se anche questo non va, faccio un backup dei miei dati su un altro hd, e poi formattazione a basso livello e così dovrei risolvere. Che ne dici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.