Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2006, 18:12   #1
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Minimoto

Ciao a tutti
ho una minimoto cinese da 4,2cv....la motina in questione nn va niente male....gli ho già fatto qualche modifica alla testata e devo dire che sono soddisfatto...adesso però volevo migliorarne la potenza!

motore nuovo o qualche altra elaborazione?(non vorrei spendere un capitale per una passione che posso sfogare una volta a settimana)

spero che qualcuno di voi ne abbia una e possa consigliarmi al meglio!

grazie e ciuazzzzzz
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 18:24   #2
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Per quello che spenderesti per farla andare un pò di più (cilindro + carbu + scarico) a questo punto ti prendi una a liquido che va il doppio

Tieniti questa fino a quando ti stanchi e poi fai il passaggio
Old 24-06-2006, 18:27   #3
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da Tranqui
Per quello che spenderesti per farla andare un pò di più (cilindro + carbu + scarico) a questo punto ti prendi una a liquido che va il doppio

Tieniti questa fino a quando ti stanchi e poi fai il passaggio
grande jeremy clarckson!

no,cmq il passaggio credo nn lo farò mai per motivi economici....mi accontenterei anche di una marmitta tanto per dare un pò di sound ed erogazione...ma nn sò quale mettere....!filtri ed altro possono migliorare un pò l'erogazione e un pò la potenza?

grazie
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 24-06-2006, 18:36   #4
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Quote:
Originariamente inviato da runk
grande jeremy clarckson!

no,cmq il passaggio credo nn lo farò mai per motivi economici....mi accontenterei anche di una marmitta tanto per dare un pò di sound ed erogazione...ma nn sò quale mettere....!filtri ed altro possono migliorare un pò l'erogazione e un pò la potenza?

grazie
Cambiando solo il filtro non ti accorgerai di nulla, se non di dover rifare la carburazione.
Potresti tentare carbu + marmitta, ma ti ripeto secondo me il gioco non vale la candela (fai una ricerca e guarda quanto vai a spendere!).

IMHO dopo 3/4 uscite, con la cinese da 4cv, perdi completamente la voglia di andarci!
Old 24-06-2006, 18:43   #5
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Cambiando solo il filtro non ti accorgerai di nulla, se non di dover rifare la carburazione.
Potresti tentare carbu + marmitta, ma ti ripeto secondo me il gioco non vale la candela (fai una ricerca e guarda quanto vai a spendere!).

IMHO dopo 3/4 uscite, con la cinese da 4cv, perdi completamente la voglia di andarci!
ci giro da tanto....non posso spendere 1000euro per una mini....(conroe sta arrivando )...cmq vedo cosa mi costa carburatore e marmitta!

grazie e ciauzzzzz
Old 24-06-2006, 18:51   #6
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Quote:
ci giro da tanto....non posso spendere 1000euro per una mini....(conroe sta arrivando )...cmq vedo cosa mi costa carburatore e marmitta!

grazie e ciauzzzzz
Ne bastano 350, meno quello che riesci a ricavare con la tua
Guarda quanto ti costano quei componenti e capirai da solo cosa conviene fare
Old 24-06-2006, 18:52   #7
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Ne bastano 350, meno quello che riesci a ricavare con la tua
Guarda quanto ti costano quei componenti e capirai da solo cosa conviene fare
se è come dici tu si può anche fare....vedo un pò!
thx!
Old 25-06-2006, 20:07   #8
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Hai mai pensato di elaborare il cilindro?
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 20:18   #9
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman
Hai mai pensato di elaborare il cilindro?
si,infatti qualche lavoro l'ho già fatto fare...è migliorata solo la risposta ai bassi!
Old 25-06-2006, 20:33   #10
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
si,infatti qualche lavoro l'ho già fatto fare...è migliorata solo la risposta ai bassi!
Più di qualche lavoro io farei fare una cosa seria, con relativa sostituzione del carburatore.
Old 25-06-2006, 20:35   #11
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Più di qualche lavoro io farei fare una cosa seria, con relativa sostituzione del carburatore.
guardam ammetto la mia ignoranza in questa materia...cmq penso che un'accoppiata carburatore-marmitta nn sarebbe male!che ne dici?
Old 25-06-2006, 20:43   #12
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
guardam ammetto la mia ignoranza in questa materia...cmq penso che un'accoppiata carburatore-marmitta nn sarebbe male!che ne dici?
Certo, non sarebbe male. Purtroppo i lavori da fare sono molteplici su queste repliche.
Old 25-06-2006, 20:54   #13
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Certo, non sarebbe male. Purtroppo i lavori da fare sono molteplici su queste repliche.
già,le cinesine nn sn granchè,ma per iniziare sono ottime e costano pure poco...
Old 25-06-2006, 22:17   #14
teopn
Senior Member

L'Avatar di teopn

Iscritto dal: May 2004
Città: prov. pordenone
come ti hanno già detto l'elaborazione parte dalla marmitta e dal carburatore
specie nei motori a due tempi questi due componenti sono fondamentali per le prestazioni.
purtroppo non me ne intendo di mini moto e non so aiutarti per i ricambi, per i carburatori sicuramente non hai problemi a trovarne, mi domando piuttosto per le marmitte che disponibilità ci sia.
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- ---
teopn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 02:29   #15
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Quote:
Originariamente inviato da teopn
purtroppo non me ne intendo di mini moto e non so aiutarti per i ricambi, per i carburatori sicuramente non hai problemi a trovarne, mi domando piuttosto per le marmitte che disponibilità ci sia.
Su ebay si trova tutto...
Old 26-06-2006, 12:12   #16
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Su ebay si trova tutto...
Old 26-06-2006, 12:42   #17
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
il carburatore di serie cos'è? un 12? o più piccolo.. potresti metterne uno di recupero di qualche vespa a marce o dell'ape 50 - mi pare che avesse su un 16
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 12:51   #18
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
il carburatore di serie cos'è? un 12? o più piccolo.. potresti metterne uno di recupero di qualche vespa a marce o dell'ape 50 - mi pare che avesse su un 16
ti direi una bugia perchè non lo so...ma credo un 12 anche io!
già...un mio amico voleva pure metterci un cilindro elaborato dello zip!
Old 26-06-2006, 21:19   #19
teopn
Senior Member

L'Avatar di teopn

Iscritto dal: May 2004
Città: prov. pordenone
ma i carburatori per la vespa non sono un po' troppo grandicelli? non intendo come diametro ma proprio come dimensioni
secondo me se hai qualche amico che fino a pochi anni fa si divertiva con un garelli monomarcia e il classico 75cc della DR di sicuro un paio di carburatori te li tira fuori.
non occorre che esageri nemmeno con il diametro, ne va a scapito dei regimi più bassi
visto poi che allora gli scarichi si trovano facilmente non ti resta che mettere su il tutto.
dopo questo puoi sbizzarrirti con la classica fresa e tornio
se hai qualche amico attrezzato puoi farti dare una mano
i motori cinesi essendo prodotti su larga scala sono sicuramente fatti in maniera piuttosto grezza
puoi iniziare con un semplice lavoro di pulitura delle classiche bave di lavorazione dei condotti di aspirazione e se smonti il motore puoi fare lo stesso con luci e travasi
poi puoi pensare a dei bei lavoretti di alleggerimento a cominciare da biella, pistone e albero motore.
se però non sei pratico di queste cose rischi di fare un bel frullato del motore.
esistono dei libri per queste cose se li cerchi on line
probabilmente esistono già dei pezzi in vendita per far aumentare di prestazioni la tua minimoto tuttavia se vuoi risparmiare qualche soldo e non vuoi solo la pappa pronta puoi provare
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- ---
teopn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 21:52   #20
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da teopn
ma i carburatori per la vespa non sono un po' troppo grandicelli? non intendo come diametro ma proprio come dimensioni
secondo me se hai qualche amico che fino a pochi anni fa si divertiva con un garelli monomarcia e il classico 75cc della DR di sicuro un paio di carburatori te li tira fuori.
non occorre che esageri nemmeno con il diametro, ne va a scapito dei regimi più bassi
visto poi che allora gli scarichi si trovano facilmente non ti resta che mettere su il tutto.
dopo questo puoi sbizzarrirti con la classica fresa e tornio
se hai qualche amico attrezzato puoi farti dare una mano
i motori cinesi essendo prodotti su larga scala sono sicuramente fatti in maniera piuttosto grezza
puoi iniziare con un semplice lavoro di pulitura delle classiche bave di lavorazione dei condotti di aspirazione e se smonti il motore puoi fare lo stesso con luci e travasi
poi puoi pensare a dei bei lavoretti di alleggerimento a cominciare da biella, pistone e albero motore.
se però non sei pratico di queste cose rischi di fare un bel frullato del motore.
esistono dei libri per queste cose se li cerchi on line
probabilmente esistono già dei pezzi in vendita per far aumentare di prestazioni la tua minimoto tuttavia se vuoi risparmiare qualche soldo e non vuoi solo la pappa pronta puoi provare
premetto che nella vita faccio quasi tutto da autodidatta e per mia fortuna la maggior parte delle volte mi va bene...in questo caso cmq ho già qualcuno di esperto che monta moto-scooter e go-kart....grazie mille per le tue info!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian