|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
POTENZIARE IL SEGNALE Wi-Fi HOME MADE..POSSIBILE?
Salve a tutti!
Posto questa nuova discussione,perchè mi trovo nella imbarazzante situazione di dover combattere con un segnale wi-fi inspiegabilmente basso...nessun muro di cemento armato...nessun campo magnetico e interferenze varie. Tempo fa navigando su internet notai la diffusa usanza da parte dei cari e vecchi capitalisti americani, di potenziare il segnale wi-fi in casa..come? semplicemente usando una lattina di alluminio. ero convinto di questo fino a poco fa, quando frustrato dalla mia limitata connettività ho ingurgitato a forza una lattina di aranciata per andarla a bucare e metterla sull'antenna..nulla di vero. Sapete qlcs? mi pare eccessivo comprare un amplificatore del segnale...almeno fino a che nn sarò sicuro che nn ci sia altro rimedio! Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bè... di antenne me ne intendo parecchio, dato che ci lavoro da una vita... ![]() Dubito fortemente che, con una lattina si possa potenziare il segnale ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
sinceramente io avevo risolto i miei scarsi segnali semlicemente sostituendo l'antenna originale con una ad alto guadagno, un dipolo da 9db...
il segnale si è effettivamente potenziato di un 30 40 % e la spesa non è stata particolarmente esosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
vendita antenne e co.... farebbe soldi a palate ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.