|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
trasferimento files >1gb da HD usb 2.0: info
Ciao a tutti,
ho un problema (presumo) con un hd usb 2.0 autoalimentato (hitachi 40gb 2.5"+ box Techsolo) : riesco a trasferire da portatile o desktop files di qualsisi dimensione all'hd, ma non riesco a fare il contrario (copiare da hd usb a portatile o desk) quando si tratta di files > di 1 gb, sia che venga formattato fat32 che ntfs. L'errore che viene comunicato è quello di "errore di periferica I/O", quindi penso sia un errore di ridondanza ciclica, tutto ok con files < 1gb. Ho controllato con partition magic se ci sono errori (bad cluster o altro) sull'hd ma non ne rileva. Inoltre un paio di volte è capitato che le partizioni diventassero inaccessibili e di perdere i dati (la partizione diventava di 0 byte e si rinominava con strani caratteri), anche se penso sia imputabile a problemi di alimentazione. Qualcuno mi può aiutare sul primo problema in particolare? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
L'hd lo collego con entrambi i terminali usb...non riesco veramente a capire che problema abbia con i file più grandi di 1 gb....dato che quando trasferisco in blocco gruppi di files che sommati insieme sono anche svariati gb tutto fila liscio...forse mi manca qualche settaggio particolare nelle proprietà della periferica, anche se non so proprio cosa, dato che non trovo voci che possano influenzare questo problema.
Nessuna idea? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.