|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
fox linux 1
cosa ne pensate di questa distribuzione? secondo voi è adatta all'istallazione su laptop? (dal punto di vista gestione energia, riconoscimento hardware, ecc.)
qualcuno di voi l'ha provata? ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Io l'ho installata per una collega che la usa come worstation di lavoro (web, office, mp3, file sharing).
L'ho scelta perchè in ufficio usano anche dei MAC e il look è simile. Come ha detto Dcromato, il cuore è Fedora. Mi è apparsa abbastanza stabile e veloce. Graficamente apprezzabile. Credo sia un po' dispersiva la sezione di Controllo, ma forse bisogna solo farci l'abitudine. Usa Anaconda per l'installazione e se non si devono maneggiare le partizioni (cioè se si lascia fare al tool) non ci sono problemi (- io ho sempre litigato con il partizionatore di Fedora -). Ah, come riportato anche sul sito ufficiale, c'è un bug per cui Firefox parte solo dall'icona del desktop e non dalla barra delle applicazione stile 'mac'. Inoltre è un progetto tutto italiano. Proviamolo. ![]() http://www.foxlinux.org/
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Città: Parma
|
Ciao a tutti,
sono Filippo, nuovo iscritto e neofita del mondo Linux. Stamattina stavo installando Fox Desktop (che ho visto da un amico e mi ha subito colpito) sul mio portatile, ma ho riscontrato un problema nell'installazione: quando il programma di installazione ricerca l'hardware, mi dice che non è stato trovato nessun disco fisso e mi fa cercare fra una lista, dove il mio disco (Fujitsu MVH2080BH) non è presente. Ho provato anche a fare l'installazione digitando "linux noprobe", ma la situazione non è cambiata. Come devo fare? Grazie, Filippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Me lo fece una knoppix su un Toshiba.
Risolsi con 'nodma' all'avvio. Che portatile è ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
il portatile è un Fujitsu Siemens con processore Centrino Duo, appena ho tempo provo a fare un "nodma" come hai fatto tu o al massimo provo qualche altra distro!
Però peccato perchè fox mi piace molto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho visto che sul sito ufficiale di Fox non ti risponde nessuno.
![]() Eventualmente prova anche con una knoppix cd (in live), per vedere con quale parametro riesci a montare il disco fisso. Poi usi le stesse impostazioni per Fox. P.S: Cmq credo che il notebook sia abbastanza nuovo. Non so , prova a giocare col dma anche da bios.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA Ultima modifica di WebWolf : 15-06-2006 alle 07:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Già, purtroppo su foxlinux ancora non mi hanno risposto!
Su un altro forum mi hanno detto che forse Fox non supporta gli HD Sata (il mio è Sata), speriamo che non sia così! Si, il portatile è praticamente nuovo, l'ho comprato 2 mesi fa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Opplà allora dma non c'entra nulla.
Fox 1 dovrebbe avere il kernel 2.6.x quindi dovrebbe avere il supporto per i dischi sata (che vede come sda, non come hda). Nel bios come è impostato l'hd ? p-ata ? A volte i portatili hanno un bios non convensionale che crea problemi di riconoscimento hardware.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Nel bios lo vede come Sata1...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.