|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sono coperto dall'ADSL2 ?
Qualche giorno fa ho provato a controllare i parametri del mio modem Siemens Gigaset (marchiato Alice), e mi accorgo che la portante è salita a quasi 6 Mbit...
Linea ADSL Stato linea ADSL Attiva Velocità down link (kbps) 6784 Velocità up link (kbps) 448 Modalità ATM G.dmt VPI/VCI 8/35 Protocollo-Incapsulamento Bridge LLC/SNAP Ieri controllando era adirittura a 7000 Mbps in download... Ora io ho un abbonamento Alice ADSL 4 Mbit, e mi chiedevo se percaso mi avessero upgardato a 20 Mbit e quindi all'ADSL2 (cosa che non posso direttamente controllare perchè il mio modem non è ADSL2). Però se faccio una verifica della copertura sul sito Alice, la massima offerta attivabile è la 4 Mbit (questo ieri, perchè oggi la verifica di copertura della 20 Mbit non mi va...). Però la velocità anche con ADSL1 non è aumentata considerevolemnte... Cioè, ho una buona ADSL 4 Mbit... Il test dal sito McLink da questi valori: Download: 4102 Upload: 381 Sarà che cmq, finchè non viene stabilita una connessione ADSL2, la velocità viene sempre limitata dai filtri a 4 MBit ? Secondo voi sono coperto dall'ADSL2 e vale la pena prendere un modem ADSL2 ? Se si, eventualmente quale ? (considerate che devo collegarlo ad un router).
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
Ultima modifica di ChIP_83 : 13-06-2006 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno ? :|
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Scusa ma se non hai sottoscritto la 20 mbit non credo che te la regalino... Quindi IMHO secondo me è inutile che lo compri...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quello mi era venuto il dubbio che mi avevano upgardato...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
chi lo dice che porteranno tutti quelli che hanno la 4 mega a 20 mega?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]() In ogni caso fossi in te aspetterei un bel po', potrebbe essere anche solo qualche testing... Renditi conto la situazione dovrebbe stabilizzarsi perchè all'inizio la 4 mbit per molti era penosa, figurati cosa può essere una pesantissima 20 mbit. Fermo restando che, se realmente dovranno portare tutte le 4 mbit a 20 potresti acnhe comprarlo il modem, tanto è un investimento... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.