|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
"primary hard disk drive 0 not found"
sto assemblando un muletto con pentium 2....non dvd, no floppy, tutto integrato,ma quando accendo il pc, non mi rileva l'hd, un ata da 80 gb...e mi compare la scritta:
"primary hard disk drive 0 not found" isel'hd è formattato inntfs, viene letto da un vecchio pc? se magari lo formatto in fat 32, cambia qualcosa? che sia un problema di bios della scheda madre? una vecchia dell... altri suggeriemnti
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
il formato del fat system importa solo al sistema operativo, non al bios.
Non è che l'hai messo in slave? Oppure non è che non funziona direttamente?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
E' inutile che aspetti la fine del post per vedere se ti dà errore. Vai subito in bios , non so se con "canc" o con Fx , e da lì controlla se lo vede, se non è così , smontalo dal case e vedi dove sta l'errore.Magari l'alimentazione che non arriva all'HD. Anche se fosse slave ma funziona , dal bios sarebbe comunque visto.Controlla anche il flat , ma sicuramente ti sarai già assicurato che sia inserito correttamente. A volte , i flat che non hanno la classica guida sul connettore , potrebbe indurre ad inserirlo in modo errato , però se fosse così basterebbe invertire , e se l'HD non è guasto deve essere PER FORZA visto dal bios , non ci sono , me ma mi ecc. Anche se il bios è di vecchia data , ti potrà dare tutti gli errori del mondo , ma l'Hd è visto , non ci sono santi.
![]()
SO di non sapere Ultima modifica di caviccun : 26-10-2006 alle 23:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nel bios, dove devo dire che tipo di hd è, mi suggerisce di lasciare su "auto" se il disco è IDE (ide= ata se non sbaglio), avendo io un ata133 ho messo su auto...altrimenti bisogna decidere il numero di cilindri,settorei,etc del disco manualmente...
corrente c'è...l'hd funziona (l'ho formattato e usato su un nuovo pc con xp)...il cavo di collegamento a 40pin è nuovo... come potrei fare per "aggiornare il bios" della vechia mobo dell?
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ma da bios lo rileva?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
mah...può essere che la mobo sia "buciata" o cmq rovinata...però ha tutte le lucette accese a sembra funzionare nelle sue funzioni base.... è possibile "resettare" la mobo? o flasharla...upgradarla...boh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.