|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dubbi su UBUNTU
Ciao a tutti,
Vi Scrivo perkè ho dei dubbi su Ubuntu: Ogni volta che installo un pacchetto o un software con synaptic, mi viene fuori questo errore : "E: clvm: il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 3 E: redhat-cluster-suite: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato E: system-config-cluster: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato Non so cosa sia, pero' i programmi si installano correttamente..... Inoltre, siccome ho molta roba non installata (andando a vedere sempre u synaptic) vorrei chiedervi cosa è essenziale installare o cosa no... o cosa puo' essermi utile diciamo..... Grazie a tutti!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno sa aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
prova a fare
Codice:
sudo apt-get -f install
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
facendo cio' che mi dici viene fuori :
djalexmarino@djalexmarino-desk:~$ sudo apt-get -f install Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati. 3 non completamente installati o rimossi. È necessario prendere 0B di archivi. Dopo l'estrazione, verranno occupati 0B di spazio su disco. Configuro clvm (2.02.02-1ubuntu1) ... Starting Cluster LVM Daemon clvmd could not connect to cluster manager Consult syslog for more information invoke-rc.d: initscript clvm, action "start" failed. dpkg: errore processando clvm (--configure): il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 3 dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di redhat-cluster-suite: redhat-cluster-suite dipende da clvm; comunque: Il pacchetto clvm non è ancora configurato. dpkg: errore processando redhat-cluster-suite (--configure): problemi con le dipendenze - lasciato non configurato dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di system-config-cluster: system-config-cluster dipende da redhat-cluster-suite; comunque: Il pacchetto redhat-cluster-suite non è ancora configurato. dpkg: errore processando system-config-cluster (--configure): problemi con le dipendenze - lasciato non configurato Sono occorsi degli errori processando: clvm redhat-cluster-suite system-config-cluster E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
risolto grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quando synaptic lascia dei pacchetti non configurati è sempre (o quasi) per delle dipendenze che non sono soddisfatte, e purtroppo a volte con pacchetti particolari non riesce a farlo da solo. Dipende, credo, dalla distribuzione e dalla "storia" particolare del sistema.
Come vedi, nell'output da te postato, si parla chiaramente delle dipendenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.