Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2006, 11:14   #1
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Altro raptor 74gb per Raid: conviene?

Salve,
ho una sk madre msi k8n neo4 platinum e un hd maxtor 250gb ata e un SATA (credo) western digital raptor 74gb. Se ora io comprassi un altro raptor da 74gb (azz 180 euro) e facessi un raid con i due raptor mi converrebbe? Incrementi di prestazioni? Conviene la spesa?
Il processore è un athlon 64 3500+.

saluti
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 00:31   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Bah, il RAID porta ad un incremento medio del 50% delle prestazioni legate al disco, ma è solo un valore indicativo, ci sarebbero molte considerazioni da fare.
Avendo già un disco molto eprformante, non andrei oltre col RAID, ho paura che resteresti deluso...
Forse cercherei di ottimizzare il partizionamento di quello che hai, per prima cosa, cercando di ottenere il meglio. Per darti un consiglio dovresti dirmi come è partizionato, e cosa ci fai col pc.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 20:52   #3
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Vicenza
Secondo me valuta l'acquisto del secondo raptor: le prestazioni dell'hard disk sono il collo di bottiglia degli attuali computer, quindi un 50 % teorico in più di prestazioni (anche se poi diventasse un 40% reale) vuol dire tantissimo!
Personalmente ho visto che aggiungere un secondo disco al pc significa velocizzarlo molto di più che cambiando processore o qualsiasi altro componente....Secondo me la spesa sarà ripagata!
*Transazioni positive: nicfit, campioni del mondo, Cris86, andr3a83, hw_newlett*, tonys, ninor_71, AXIP, Darka, innomatte, mipela, metallic1, GlenTux, ulanbatorr, Berno, Trust.No.1, capoeirastyle, maccioni, regshout, acreor, cdjs
Kripto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 15:19   #4
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da CRL
Bah, il RAID porta ad un incremento medio del 50% delle prestazioni legate al disco, ma è solo un valore indicativo, ci sarebbero molte considerazioni da fare.
Avendo già un disco molto eprformante, non andrei oltre col RAID, ho paura che resteresti deluso...
Forse cercherei di ottimizzare il partizionamento di quello che hai, per prima cosa, cercando di ottenere il meglio. Per darti un consiglio dovresti dirmi come è partizionato, e cosa ci fai col pc.

- CRL -
Grazie per la risposta. Il disco è partizionato con partition magic in due unità: una 42gb dove c'è installato l'SO e dove installo i programmi. L'altra partizione è di 28gb e ci tengo documenti, file di installazione di programmi ecc. In più ho un altro hd maxtor da 200gb ATA con una sola partizione.
Uso pc: office, internet e gioco.

Grazie
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 09:48   #5
nat_71
Member

L'Avatar di nat_71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da retorik
Salve,
ho una sk madre msi k8n neo4 platinum e un hd maxtor 250gb ata e un SATA (credo) western digital raptor 74gb. Se ora io comprassi un altro raptor da 74gb (azz 180 euro) e facessi un raid con i due raptor mi converrebbe? Incrementi di prestazioni? Conviene la spesa?
Il processore è un athlon 64 3500+.

saluti
Anche io ho un Raptor da 74 Gb (leggi firma) e sarei curioso di sapere...
"ma se veramente si ottengono prestazioni fino al 50% in più perchè non dovresti installarne un'altro???" io sono molto tentato e da tempo avrei voglia di prenderne un'altro, ma poi opto su qualche altro acquisto, ma prima o poi...
Se puoi prendilo...
CASE: Cooler Master CM Stacker+Enermax Liberty500W CPU:ATHLON XP4200-64bit X2MOBO:ASUS A8N-SLI Premium RAM:Corsair XMS PRO 1GB PERIFERICHE:Western Digital WD740GD 74GB SATA 10KRPM 8MB+ RAID con 2 HITACHI Deskstar T7K250 160GB SATA2 8MB+DVD ASUS E616P3+DVD-/+RW NEC3540AG SCHEDA VIDEO:SHAPPIRE X1900XT 512mb AUDIO:GigaWorks T20 MONITOR:Syncmaster 913N ADSL :Fastweb ADSL 20Mb/s S.O.: Windows Vista Business
nat_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 23:34   #6
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Mi permetto di intervenire solo per ricordare che una partizione così è assolutamente sbagliata Dopo anni di prove (indipendentemente dagli HDD...ho solo avuto Maxtor per anni, oggi sono passato a WD) sono giunto alla (IMHO ) migliore partizione possibile. Allocare non oltre 20 gigabyteper Windows...e quando dico windows intendo solo Windows...e relative patch, SP2, ecc.....Al limite caricare sulla prima partizione alcuni dirver fondamentali (solitamente video e audio). Sull'altra partizione tutte le applicazioni, programmi che vengono usati, P2P compresi......
Su un HD diverso e sottolineo diverso tutto lo Storage.....Documenti, foto, filmini, video, mp3, ecc.....ecc..... Solo così si ottengono performance elevatissime, e un'estrema sicurezza dei dati personali, in quanto su un HD dedicato e quindi svincolato da winzozz e relativi problemi....

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian