|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Altro raptor 74gb per Raid: conviene?
Salve,
ho una sk madre msi k8n neo4 platinum e un hd maxtor 250gb ata e un SATA (credo) western digital raptor 74gb. Se ora io comprassi un altro raptor da 74gb (azz 180 euro) e facessi un raid con i due raptor mi converrebbe? Incrementi di prestazioni? Conviene la spesa? Il processore è un athlon 64 3500+. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Bah, il RAID porta ad un incremento medio del 50% delle prestazioni legate al disco, ma è solo un valore indicativo, ci sarebbero molte considerazioni da fare.
Avendo già un disco molto eprformante, non andrei oltre col RAID, ho paura che resteresti deluso... Forse cercherei di ottimizzare il partizionamento di quello che hai, per prima cosa, cercando di ottenere il meglio. Per darti un consiglio dovresti dirmi come è partizionato, e cosa ci fai col pc. - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Vicenza
|
Secondo me valuta l'acquisto del secondo raptor: le prestazioni dell'hard disk sono il collo di bottiglia degli attuali computer, quindi un 50 % teorico in più di prestazioni (anche se poi diventasse un 40% reale) vuol dire tantissimo!
Personalmente ho visto che aggiungere un secondo disco al pc significa velocizzarlo molto di più che cambiando processore o qualsiasi altro componente....Secondo me la spesa sarà ripagata!
*Transazioni positive: nicfit, campioni del mondo, Cris86, andr3a83, hw_newlett*, tonys, ninor_71, AXIP, Darka, innomatte, mipela, metallic1, GlenTux, ulanbatorr, Berno, Trust.No.1, capoeirastyle, maccioni, regshout, acreor, cdjs |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Uso pc: office, internet e gioco. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sassari
|
Quote:
"ma se veramente si ottengono prestazioni fino al 50% in più perchè non dovresti installarne un'altro???" io sono molto tentato e da tempo avrei voglia di prenderne un'altro, ma poi opto su qualche altro acquisto, ma prima o poi... Se puoi prendilo...
CASE: Cooler Master CM Stacker+Enermax Liberty500W CPU:ATHLON XP4200-64bit X2MOBO:ASUS A8N-SLI Premium RAM:Corsair XMS PRO 1GB PERIFERICHE:Western Digital WD740GD 74GB SATA 10KRPM 8MB+ RAID con 2 HITACHI Deskstar T7K250 160GB SATA2 8MB+DVD ASUS E616P3+DVD-/+RW NEC3540AG SCHEDA VIDEO:SHAPPIRE X1900XT 512mb AUDIO:GigaWorks T20 MONITOR:Syncmaster 913N ADSL :Fastweb ADSL 20Mb/s S.O.: Windows Vista Business |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Mi permetto di intervenire solo per ricordare che una partizione così è assolutamente sbagliata
![]() ![]() ![]() Su un HD diverso e sottolineo diverso tutto lo Storage.....Documenti, foto, filmini, video, mp3, ecc.....ecc..... ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.