Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2006, 19:25   #1
[G3|p4S]
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
problemi di connessione con kad emule

ciao a tutti ragazzi,ho un problemino cn la connessione al kad di emule...

in seguito ad una formattazione il kad nn si è connesso più,nel senso ke quando lo vado a connettere,rimane sempre in connessione in corso e anke se faccio il controllo del firewall da emule oppure il bootstrap dai clients conosciuti,il kad nn si connette lo stesso anke avendo id alto ad ogni connessione!
ho un adsl tiscali 6mb cn router pirelli netgear.ho già provveduto ad aprire la porta 4672 in udp sul router ma purtroppo nn è cambiato nulla.allora ho pensato ke potesse dipendere dal firewall ma ho ricontrollato ed era tutto apposto.Per la cronaca come firewall ho il sygate mentre quello di windows ce l'ho disabilitato!
potete dirmi per favore da cosa può dipendere questo problema e come potrei risolverlo?

PS:vi ringrazio in anticipo x la pazieza e la collaborazione...

a presto ciao ciao
[G3|p4S] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 22:16   #2
deja vu
Registered User

L'Avatar di deja vu

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bitland
..e cosa centra emule con la sicurezza e gli antivirus ?
deja vu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 01:54   #3
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da [G3|p4S]
ciao a tutti ragazzi,ho un problemino cn la connessione al kad di emule...

in seguito ad una formattazione il kad nn si è connesso più,nel senso ke quando lo vado a connettere,rimane sempre in connessione in corso e anke se faccio il controllo del firewall da emule oppure il bootstrap dai clients conosciuti,il kad nn si connette lo stesso anke avendo id alto ad ogni connessione!
ho un adsl tiscali 6mb cn router pirelli netgear.ho già provveduto ad aprire la porta 4672 in udp sul router ma purtroppo nn è cambiato nulla.allora ho pensato ke potesse dipendere dal firewall ma ho ricontrollato ed era tutto apposto.Per la cronaca come firewall ho il sygate mentre quello di windows ce l'ho disabilitato!
potete dirmi per favore da cosa può dipendere questo problema e come potrei risolverlo?

PS:vi ringrazio in anticipo x la pazieza e la collaborazione...

a presto ciao ciao
...alcune volte(soprattutto dopo reinstallazioni o aggiornamenti di eMule o formattazioni), a Kad devi dare la spinta,...è sufficente connettersi a un server(edonkey), aspetti qualche secondo che Kad si connetta quindi disconnetti il server...fatto!(sempre che nn sia sul router il problema).
Old 26-05-2006, 09:52   #4
[G3|p4S]
Junior Member

il server nel quale mi connetto è sempre edonkey e cmq facendo il procendimento ke hai sopraelencato,nn cambia nulla!e cmq nn credo ke dipenda dal router xke ho sempre avuto questo router e nn mi ha mai dato problemi quindi escluderei questo fattore!
cmq sia mica sapete dirmi qualcosina in più su cm risolvere il tutto?
PS:se siete a conoscenza d alcuni forum e/o siti ke discutono di questo problema, per favore datemi il link...
Old 26-05-2006, 17:11   #5
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
il server nel quale mi connetto è sempre edonkey e cmq facendo il procendimento ke hai sopraelencato,nn cambia nulla!e cmq nn credo ke dipenda dal router xke ho sempre avuto questo router e nn mi ha mai dato problemi quindi escluderei questo fattore!
cmq sia mica sapete dirmi qualcosina in più su cm risolvere il tutto?
PS:se siete a conoscenza d alcuni forum e/o siti ke discutono di questo problema, per favore datemi il link...
...intendevo il router come inpostazioni nn certo come hardware...la kad utilizza quasi eclusivamente la porta UDP per i collegamenti quindi propenderei per un problema su quella.
Old 26-05-2006, 18:37   #6
[G3|p4S]
Junior Member

si ok infatti dal router ho aperto la porta 4672 in udp xò il problema è rimasto sempre lo stesso...cosa potrei fare in alternativa???
Old 26-05-2006, 21:12   #7
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
si ok infatti dal router ho aperto la porta 4672 in udp xò il problema è rimasto sempre lo stesso...cosa potrei fare in alternativa???
...dato per scontato che anche sygate sia impostato nello stesso modo nn so che altro dirti...se nn di raggiungere il thread di eMule:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=306&pp=40

...c'è un link sulla guida a impostazioni di firewall e router.

Ultima modifica di Ciaba : 26-05-2006 alle 21:21.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 06:42   #8
[G3|p4S]
Junior Member

ho letto tutto quello ke c'era da leggere ma purtroppo nn va nulla...
cmq grazie lo stesso...
Old 27-05-2006, 07:03   #9
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...hai provato a escludere un poi di cose per vedere se individui qual'è il componente (hard\soft), che ti blocca??...Tipo disabiliti Sygate(tanto sei protetto dal Router), e avvii eMule e vedi cosa succede...
Old 27-05-2006, 12:13   #10
[G3|p4S]
Junior Member

grazie x l'aiuto...
infatti ho tolto il sygate ed è andato tutto bene,xò ora mi kiedo cm faccio ad usare il sygate ed emule insieme!?eppure nel sygate avevo incluso tra le applicazioni emule,quindi è strano quello ke è successo!
quindi tornando a questo problema,come faccio ad utilizzare emule ed il sygate insieme?c'è un modo x aprire(dal punto di vista del software)le porte direttamente dal sygate?

PS:grazie ancora...
Old 27-05-2006, 17:38   #11
M@tt82
Junior Member

L'Avatar di M@tt82

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo
Quote:
grazie x l'aiuto...
infatti ho tolto il sygate ed è andato tutto bene,xò ora mi kiedo cm faccio ad usare il sygate ed emule insieme!?eppure nel sygate avevo incluso tra le applicazioni emule,quindi è strano quello ke è successo!
quindi tornando a questo problema,come faccio ad utilizzare emule ed il sygate insieme?c'è un modo x aprire(dal punto di vista del software)le porte direttamente dal sygate?

PS:grazie ancora...
Hai provato ad eliminare emule dalla scheda "Applications" del Sygate e a ricreare la regola? A volte può capitare che, anche se i permessi all'applicazione sono corretti, viene bloccata lo stesso . Basta cancellare l'applicazione dall'elenco e aspettare che Sygate chieda nuovamente il permesso di connessione per l'applicazione e va tutto a posto.
M@tt82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:25   #12
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

np abbiamo trovato il colpevole.
Per quanto riguarda Sygate ora la palla passa agli esperti,...segui il consiglio di M@tt82 e vedi se risolvi.
Old 28-05-2006, 09:14   #13
[G3|p4S]
Junior Member

M@tt82 ho provato a fare cm hai detto tu xò il problema è ke il sygate quando mi kiede l'eccezione x il programma,apre solo la porta in tcp nn quella in udp,quindi è cm se nn fosse successo nulla!
mica c'è qualke modo x aprire porte all'interno del firewall software?
Old 28-05-2006, 10:48   #14
M@tt82
Junior Member

L'Avatar di M@tt82

Certo che è strano!
Quando dai il permesso ad un'applicazione semplicemente clikkando su "Allow" e selezionando "Remember this settings" il Sygate dovrebbe dare piena libertà di connessione all'applicazione (quindi anche tramite protocollo UDP).
Comunque, a questo punto, puoi provare a creare una regola avanzata e aprire le porte udp in maniera esplicita.

- Vai in Tools->Advanced Rules
- nella finestra che si è aperta clikka su add
- in "Rule description" inserisci il nome della regola, ad esempio "eMule UDP"
- in "Action" seleziona "Allow"
- in "Apply rule to network interface" seleziona l'interfaccia di rete che usi per connetterti ad internet (visto che sei dietro router sarà la tua scheda ethernet o wifi)
- adesso vai nella scheda "Ports and protocols" e come protocollo seleziona udp
- in "Local" inserisci la porta udp che hai impostato in eMule e in "Traffic Direction" lascia "Both"
- infine vai nella scheda "Applications" e seleziona eMule come applicazione per cui applicare la regola creata
- clikka su ok in modo da creare la regola, e accertati che nella finastra "Advanced rules" la regola appena creata sia selezionata.

Eventualmente puoi provare a creare un'altra regola analoga per la porta tcp.
Old 29-05-2006, 17:29   #15
[G3|p4S]
Junior Member

M@tt82 ho fatto cm hai detto tu ed il problema in parte è risolto,nel senso ke il kad trova le fonti xò rimane sempre in connessione in corso e cn la freccetta in basso rossa!nn appena disattivo il sygate,si connette e la freccetta diventa verde...
in sostanza ora x usare emule cn il kad devo sempre disabilitare il sygate
Old 29-05-2006, 19:54   #16
M@tt82
Junior Member

L'Avatar di M@tt82

In effetti la regola che ti ho detto di creare nel post precedente non era completa.
Infatti le porte che vengono specificate nelle impostazioni di eMule sono utilizzate per le connessioni in ingresso, mentre per le connessioni in uscita vengono usate anche altre porte.
Prova così: al posto della regola che ti ho detto di creare nel post precedente, creane due separate, una per le connessioni UDP in ingresso e una per le connnessioni UDP in uscita. Per queste due regole usa esattamente le stesse impostazioni che ti avevo detto in precedenza, tranne per quanto riguarda la sezione "Port and protocols":
- per la regola per il traffico UDP in ingresso metti UDP come protocollo, lascia vuota la casella "Remote" e metti il numero della porta UDP usato da eMule in "Local"; come "Traffic Direction" imposta il traffico in ingresso.
- nella regola per il traffico UDP in uscita lascia vuote le caselle "Remote" e "Local" e in "Traffic direction" metti il traffico in uscita.

Puoi creare altre due regole analoghe per il traffico TCP.
Se anche così hai problemi ti conviene provare a disinstallare e reinstallare il Sygate.
Old 30-05-2006, 21:19   #17
[G3|p4S]
Junior Member

ho fatto quello ke avevi detto xò cm avevo scritto prima,rimane sempre la freccia rossa del kad.
allora ho provato a far partire emule senza ke il sygate sia attivo e fin qui tutto ok,ma nn appena ho lanciato il sygate,mi è comparso il classico messaggino del sygate in basso a destra ke mi avvertiva ke emule le connessioni in uscita di emule sn state bloccati...
Old 30-05-2006, 22:01   #18
M@tt82
Junior Member

L'Avatar di M@tt82

Ma hai creato anche le due regole per il traffico TCP?
Se le hai già create e non funziona lo stesso, non so che altro dirti se non provare a disinstallare il Sygate e reinstallarlo.
Old 31-05-2006, 20:58   #19
[G3|p4S]
Junior Member

grazie m@tt82 ho disinstallato il sygate e reinstallato ed ora va tutto bene...
grazie tante della profissionalità e collaborazione ke mi hai dato
ultima domanda cioè problemino
mi dovresti dire dove trovo informazioni riguardo a un problema ke ho quando sn connesso a internet e collego la mia xbox al pc;in pratica se collego l'xbox nn posso avere anke in connessione internet altrimenti mi si disconnette!
bè vorrei sapere in ke sezione potrei avere delle delucidazioni,se è il caso di creare una nuova sottoscrizione e se tu eri in grado di darmi delle dritte...
grazie ancora
Old 31-05-2006, 22:08   #20
M@tt82
Junior Member

L'Avatar di M@tt82

Quote:
grazie m@tt82 ho disinstallato il sygate e reinstallato ed ora va tutto bene...
grazie tante della profissionalità e collaborazione ke mi hai dato
Felice di esserti stato di aiuto
Quote:
ultima domanda cioè problemino
mi dovresti dire dove trovo informazioni riguardo a un problema ke ho quando sn connesso a internet e collego la mia xbox al pc;in pratica se collego l'xbox nn posso avere anke in connessione internet altrimenti mi si disconnette!
bè vorrei sapere in ke sezione potrei avere delle delucidazioni,se è il caso di creare una nuova sottoscrizione e se tu eri in grado di darmi delle dritte...
grazie ancora
Mi dispiace ma su questo non so aiutarti .
Se può interessarti c'è un thread a questo indirizzo che spiega come connettere l'xbox al pc.
Oppure puoi provare a chiedere nella sezione Networking.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian