|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Copiare l'intero hdd.
Ho un sistema raid 0 e volevo fare una copia esatta dell'hdd su di un'altro disco in modo da poter avviare win in caso di rottura di un'hdd del raid.
Si può fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Si,
sarebbe sufficente avere un floppy di Norton Ghost anche di una versione di qualche anno fà. Basterebbe montare il disco insieme a quello da copiare e far partire il PC dal floppy. Se hai il masterizzatore collegato ti masterizza direttamente l'immagine sui CD/DVD. Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Con TrueImage lo fai direttamente da Windows. 5 minuti per 5 GB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Certo, la copia è 1:1.
Edit: ho interpretato male la domanda... non credo sia bootable il disco che crei... TrueImage ti crea un file, ma se vuoi che il disco sia bootable, nemmeno Norton Ghost ti può essere d'aiuto. Se vuoi una copia di un disco bootable, io farei così: - Dividerei il disco C: (quello che vuoi clonare) in due partizioni. - Con TrueImage o con Ghost ti crei l'immagine sulla partizione appena creata da C: (o in alternativa, puoi crearla su un altro HD). - Sempre con TrueImage o con Ghost ripristini l'immagine sull'HD di destinazione. Così dovresti avere il tuo bell'HD bootable. Personalmente non conosco un metodo più semplice. Ultima modifica di GianoM : 19-05-2006 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Distinguiamo bene
![]() Se si crea un'immagine del disco, allora si crea un file ripristinabile e quindi il disco di destinazione non è bootabile ovviamente Se si fa una copia da disco a disco, il disco di destinazione è l'esatta copia di quello di partenza, per cui è bootabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
O esistono programmi appositi???????? Ultima modifica di ranma over : 19-05-2006 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ciao a tutti,
norton ghost crea un disco bottabile a tutti gli effetti. Io lo uso sempre quando compro un nuovo disco più grande. Copia tutto il disco sorgente su quello nuovo e incrementa anche le dimensioni delle partizioni del disco sorgente fino ad occupare tutto il disco nuovo (comunque a scelta dell'utente). Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E' vero, non avevo mai usato la funzione "Disk to Disk" del Ghost, ma è sicuramente quella l'opzione che ti interessa e che ti permette di creare una copia bootable dell'hd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per l'aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.