|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
script per sincronizzare i dati
la situazione è la seguente:
/mnt/data: contiene i dati che vengono modificati quotidianamente /mnt/backup: disco per il backup notturno durante la notte "backup" deve diventare uguale a "data" vorrei creare uno script che aggiorna i file modificati, copia quelli nuovi ed elimina quelli che non esistono più. per le prime due cose basta un cp -au, la terza è troppo per il mio neurone della famiglia "Lete" (c'è nessuno?) come dovrei agire? creare uno script che testa tutti i file (if not esiste &file do rm &file)? sono sicuro c'è qualcosa di meglio, vero? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
il programma rsync fa tutto quello che cerchi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
e dire che uso gentoo, che si appoggia a quello per aggiornare l'albero del portage. domani cercherò di farlo funzionare. |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
ti incollo il mio:
Codice:
#!/bin/bash # Faccio l'rsync da lavoro al PC di casa echo "Faccio l'rsync da lavoro al PC di casa" rsync -arvuz --delete /home/x3non/ x3non@10.21.171.106:/home/x3non/carlinux /home/x3non/carlinux è la dir di destionazione che verrà sincronizzata. l'opzione --delete fa in modo che se nella dir sogente è stato cancellato un file lo cancella anche dall'altra parte...vedi tu se ti serve. puoi inoltre fare tutto in modo "silente" eliminando l'opzione "v" e creandoti le chiavi SSH in modo che non chieda la password. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.