|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
VPN, questa sconosciuta.
Allora, sentite questa.
Ho tre macchine per le mani: un Mac, un Pc con Winblows 98, e uno con Winblows 2000 Professional/Slackware. Sono fisicamente piuttosto vicine, ma escono su internet con tre IP diversi e non c'è alcuna connessione tra di esse. Il mio intento è di unirle in un diabolico matrimonio, in modo totalmente indipendente (aka se prendo a martellate una macchina, la schiaccio con un bulldozer, la incendio e per finire ci faccio defecare un dobermann sopra, le altre due non devono acccorgersene) senza modificare la configurazione hardware esistente, cosa che *non* mi è possibile fare. Se qualcuno ha detto Alice Gate ha vinto una caramella a forma di scimmia a tre teste. Anche "telecom" andava bene, comunque. Dunque, io pensavo a una VPN, materia di cui non ho esperienza. Praticabile? Tutorial? Altre soluzioni che mi sono sfuggite? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
Quote:
breve cenno sul cos'è una vpn (non è polemico per carità, mi pare solo che no ti sia molto chiaro): la vpn è una connessione tra reti (o due singoli hosts), che sfrutta la rete pubblica (internet) e non fa una connessione di rete diretta (tipo dialup) tra le due reti/hosts. Grazie alla vpn una porzione della rete pubblica viene utilizzata per scambiare dati tra 2 reti private (viene creato un tunnel logico molte volte criptato )invece di utilizzare una connessione (molte volte piu costosa se consideriamo magari la connessione tra due nazioni diverse) diretta fisica. A questo punto non serve una vpn ma basta che ti compri un router con 3 porte switch (li trovi con 4 in commercio) e ti colleghi li. Il router si occupera di fornire il servizio internet indipendemetne dallo stato dei 3 pc. 2- Per creare dei tunnel vpn ci sono vari sistemi, o software o hardware. Software ti scarichi dei programmi che ti creano delle connessioni vpn o hardware ci sono dei dispositivi (firewall) che riescono a gestire autonomamente (e meglio) il tunnel criptato vpn ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Chiedevo aiuto per la pratica. Quote:
Cioè, potrei, ma se non sono abbastanza convincente poi mi tocca aprire il fuoco e macchiarmi la fedina penale. Al massimo posso aggiungere, ma non togliere, nè tantomeno, per nessuna ragione, cambiare il mezzo con cui le macchine escono. Quote:
Grazie. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
Quote:
Quote:
L'unica soluzione per le tue spefiche è software. http://www.securepoint.cc/products_vpn_en.html e' free. Installi il server su 1 dei 3 pc. Il mac resta fuori visto che non ho mai visto in giro vpn software con i mac. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.