|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Aiuto importante....
![]() mio padre stava facendo l'editing di un filmato con premiere pro 1.5 ad un certo punto dopo averlo concluso notava il pc molto lento e lo riavviava. La sua configurazione e' pentium 4 2.6g 3 hd maxtor ;dopo aver effetuato il riavvio notava che il disco "h" era diventato partizione RAW quindi impossibile accedergli da win da notare che il lavoro che stava eseguendo lo svolgeva su "D". dopo varie prove ad un riavvio del pc non riusciva + ad accenderlo, nel pomeriggio riprovando ci e' riuscito ma la partizione su "H" continuava ad essere raw.Questa sera io ho cercato di capire da casa mia se riuscivo a capire qualcosa in + ma !!!!! dopo essermi connesso con il suo ip subio il suo msn ha cominciato a mandarmi dei messaggi " ° " testo del mess. dopo di che inspiegabilmente gli si e' spento il pc e' tuttora non parte piu. fatto strano che dal suo user di msn sono continuati ad arrivare 3 soliti messaggi " ° " anche se con user diverso perche' cercando di rispondere a questi messaggi mi dava utente non compreso nella lista messaggi. La cosa mi sembra alquanto strana credo sia stato bucato il firwewall del suo pc ma non capisco come sul mio siano potuti arrivare dei messaggi mentre lui era sconnesso visto che aveva la corrente staccata ed il modem che usa e' usb. sapete darmi qualche consiglio ?? magari come escludere l'eventuale intruso sul pc e riportare la partizione del disco in ntfs senza perdere i dati ?? dimenticavo il sistema operativo che utilizza e' win xp sp2 ovviamentre installato su "C" grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il problema è duplice, da una parte il discorso del disco RAW, che vuol dire sostanzialmente che si è persa la partizione. Il recupero della partizione (che ha come conseguenza il recupero in blocco di tutto il contenuto) o il recupero dei dati all'interno, si fa con appositi software, elencati nelle nostre FAQ di sezione.
L'atro discorso, e cioè dell'"intruso", mi pare essere forse solo un problema del programma, non necessariamente c'era realmente un altro utente dall'altra parte. A me è capitato che MSN si impallasse, mi è capitato di avere elencati i contatti di un altro utente di questo PC, mi è capitato di parlare con persone che risultavano Non in Linea, e tante altre stranezze, a tutto questo darei poco peso. - CRL -
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto, il dubbio dell'intruso mi e' venuto vista la coincidenza degli eventi ma ora sinceramente sono piu tranquillo...
![]() Ma e' normale che non riesce ad avviare win se il problema e' su un'altro hd ?? Come mi consigli di procedere ?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aspetta, scusa, avevo trascurato che il sistema non si avviasse...
Io consiglierei di tenere collegato il solo disco di sistema, e togliere gli altri 2, e vedere se così si avvia. Se no, dovresti dirmi dove si blocca e l'eventuale messaggio. - CRL -
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok.. allora domani prima prova scollego tutti gli hd e tento di far partire il sistema sperando che vada altrimenti devo collegarlo ad un monitor tradizionale perche' non ho mai capito il motivo il suo lcd da no signal finche' non inizia ad avviare win ?? mah la cosa mi e' strana visto che con il mio no problem.. poi eventulmente mi smonto l'hd incriminato e tento di recuperargli i dati con qualche prog... ma riesco a farlo anche se e' raw ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Che alimentatore hai?
Sicuro che sia sufficiente? E' da molto che hai questi componenti? E sempre con questo alimentatore? O la configurazione è cresciuta gradualmente, lasciando sempre lo stesso ali. - CRL -
![]() |
#7 |
Junior Member
|
sinceramente non so che alimentatore monta credo uno standard 350 400 wat bhe la configurazione e' en po modificata dalla originale sostituito un hd da 40 a 200gb ma non ha grosse risorse che consumano usb ecc diciamo che il problema del monitor che non mi da segnale fino a che win non parte l'ha avuta da quando ha preso l' lcd ma + di tanto non ci avevo dato peso puo dipendere dall'alimentatore il fatto del monitor ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.