|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
QUALE ROUTER WIFI ADSL2/2+ ?
SALVE A TUTTI!
ho deciso di comprarmi un router wifi di questo tipo, in quanto mi farò un'adsl2+. A questo punto quale modello è più indicato? Ho visto in giro che ce ne sono molti, sinceramente non vorrei spendere uno sproposito... che mi consigliate? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se ti accontenti di spendere 100 euro il netgear dg834gt
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Dalla mia esperienza personale ti consiglio lo ZyXEL Prestige 660 HW...
Il costo è di poco superiore al netgear, ma a me da tante soddisfazioni... Configurandolo bene e con il giusto firmware va una bomba (c'è una ottima guida di R@ziel in un thread). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Io ho un Dg834GT Ottimo modem sui 100Euro !
Anche ZyXEL Prestige 660 HW è un ottimo modem,visto in azione, La preferenza va sul Dg834gt della netgear. Cmq Quoto entrambi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
anche io lo devo prenere, mi han detto che il netgear è molto molto buono! quello GT. Poi penso sia pure quello costa meno o sbaglio??
Dico di router che costano poco, buoni e validi con il wireless ce ne sono che costano meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ecco questo è il topic che fa per me.
fino ad ora ho avuto sempre Zyxel, Prestige serie 600 per l'adsl normale, ora sto per passare in ufficio alla 24Mbit di Tiscali. tutti mi dicono il netgear 834GT, GT perchè altrimenti non arriva a sfruttare i 24Mbit. ma lo zyxel come se la cava? viaggia bene? in termini di potenza e sfrutto banda come se la cava? @TheDoctor: cosa intendi con firmware giusto? netgear ho letto anche di parecchi problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
e del P-661H Series che ne dite?
è il modello successivo al 660H o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
Lo Zyxel è inferiore al netgear secondo me, ma è anche lui un buon router. Il netgear in alto permette di cambiare i firmwire Guarda qui : http://kbserver.netgear.com/products/DG834GT.asp Io devo dire non ho mai avuto problemi con questo router. Il P-661H NON è wireless meglio 660HW. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io li ho testati entrambi.
Sono ottimi ma il Prestige ha un segnale wireless leggermente inferiore rispetto al Netgear. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sarebbero la modalità wifi e riguarda la rete interna in particolare la scheda mini pci integrata che fa da access point wifi il modem integrato, con chipset broadcom a 256mhz garantisce un pieno supporto (nativo per altro) con adsl2+ riuscendo ad agganciare la banda piena di 24 mbit (se effettivamente fornita dal prov) senza limitazioni di sorta in downstream
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
conosco uno che in un ufficio ha il 660hw e per ottenere l'ip dal dhcp deve aspettare 5 min e cosi'i suoi colleghi chiaramente sono magagne non diffuse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Dunque, per firmware giusto intendo il PE9, il penultimo. Purtroppo il PE10 ha qualche problemino con il WiFi (la connessione va a singhiozzo)...
Sinceramente con il mio p660HW mi trovo bene. Non so con il DHCP io assegno gli indirizzi manualmente e il pc con il WiFi si connette praticamente all'istante. Qualche mese fa anch'io ero orientato sul netgear ma ho trovato, in giro per internet, pareri troppo discordanti, quindi ho optato per lo ZyXEL.... (anche lo zyxel supporta ADSL2+ a 24 Mbit). Un punto a favore del netgear è di sicuro l'estetica (molto Mac like...). Lo zyXEL è + anonimo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
la cosa del dhcp sarebbe da verificare perchè per loro è molto fastidioso dover aspettare 5 min ogni volta che con i notebook si collegano
![]() ma non so che fq hanno messo su al limite glidiro' di mettere la v9 anche lo zyxel ha il chipset modem pienamente compatibile adsl2 http://wiki.openwrt.org/TableOfHardw...c5fe3d2ec4c286 monta un texas instruments a 160 mhz apparentemente meno prestante del broadcom ma solo come tempo di clock la flash dello zyxel invece è doppia e consente dunque maggiori settaggi implementazioni modifiche memorizzazioni ecc
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 10-05-2006 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
nsomma chi vince
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non "vince" nessuno
uno guarda cosa può trovare disponibile e cosa vuole spendere che utilizzo primario vuole fare
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ed io non uso mai il DHCP. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
E' vero, io certe cose che leggo scritt qui manco so ceh sono... ognuno sceglie anche in base a quello che vuole specificatamente fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
e uno che abbia il print server?? (se si chiama cosi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
l'usr 9108 non ha print server ma il dongle usb
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.