|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
cosa "strana" quando aggiorno il kernel
Ciao,
ho una fedora core 4 sul portatile con scheda wireless integrata intel Centrino...è normale che quando con yum scarico ed installo il nuovo kernel il wireless venga riconosciuto solo se entro con l'ultima versione del kernel?se invece booto con una versione precedente ancora installata la scheda risulta morta...why? Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Perchè il kernel più recente ha il supporto wireless integrato.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
e che c'entra?gli altri su cui funzionava finoa 5 min prima devono smettere di averlo?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
uso un kernel...il wireless funziona...con yum scarico ed installo il nuovo kernel...se avvio un kernel vecchio (che magari usavo fino a 5 min prima) in fase di boot con grub non mi funziona più il wireless su quello e funziona solo sull'ultima versione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ho Red Hat Based quindi è un po' che non litigo con Yum.
Con il kernel che avevi prima la scheda funzionava? Era riconosciuta correttamente? Avevi aggiornato i driver? Avevi modificato il firmware? Avevi caricato gli hotplug? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho Debian Sarge con kernel originale, quindi 2.4.nonmiricordomiparefosse27 ![]() Ho aggiornato qualche volta in passato al 2.6.8 e 2.6.12. Con il 2.6.8 notai che il wireless era supportato, nonostante ci fossero molte operazioni da fare sopra, con il 2.6.12 la situazione era migliorata, però non ho mai concluso. Ho sempre avuto miriadi di problemi nonostante i moduli Prism aandassero benissimo, così ho ripiegato su un piccolo access point client. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Era solo per dire che sono solidale con te. A me ha sempre dato problemi nonstante tutto fosse configurato alla perfezione. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.