|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
CELERON D 335@4200mhz
RAgazzi innanzitutto vorrei ke voi mi seguiste in questo overclock xkè ne ho veramente bisogno!Allora ora vi spiego cosa vorrei fare:
Configurazione: Celeron D 335 sk 478 2.8@3.6 Vcore def 1.31(anke se da bios è 1.3750) ABIT is7-E2 (supporta l 800mhz di Bus) RAm V-data 400mhz 512mb single channel c.l 2.5 Asus N6600gt Hd:Maxtor 160gb Alimentatore:Tsunami 550 watt Allora ragazzi io sono riuscito a portare il mio processore da 2.8 a 3.6 stabile con voltaggio default.Appena tento d arrivare e impostare 3.8ghz il pc non si avvia nemmeno mi esce una skermata da Bios ke mi dice ke è impossibile avviare il pc.Dopo ritornando a volori di 3.6 mi esce in window la relativa skermata ke il pc è stato ripristinato in seguito ad un errore grave! Ora il mio Niubbo è ke siccome questo processore ha il Bus a 533 di default,ma ke a 3600mhz mi sta a 698 mhz il bus,volevo kiedervi se anzichè aumentare con il procio ,imposto direttamente il bus a 800mhz potrebbe darsi che il pc si avvii????? rispondete grazie ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
|
stabile per te e solo accensione e normale utilizzo del pc. ho stabile significa testare il sistema con dei programmi appositi che fruttano al 100x100 la potenza del pc senza dere segni di cedimento? non conosco i celeron ma a me pare un ottimo risultato 3.6 prova ad alzare un pò il vcore e prova a cloccare una cosa per volta metti le ram asincrono tipo ddr 266 e vedi quanto sale il procio. una volta trovato il limite del procio trovi il limite ram. buon divertimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
Quote:
Ho testato cn SUPER pi ore e ore e poi in daily mi va sempre bene anke se gioco le ore a need for speed most wanted o F.E.A.R......cmq scusa come faccio a mettere le ram in asincrono? ho visto nel bios il rapporto sta a 4:5 centra qualkosa?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
FSB=180 Divisore=4/5 Risultato frequenza RAM=144 (x2 dato che sono DDR da 288Mhz) --------------------------------------------------------------------- Prova così a salire: Stacca tutti i cavi dell'alimentazione ad esclusione: 1)HD (se non non ti parte il PC) 2)Sk.madre (naturalmente) 3)quello della skeda video se ce l'ha! Quindi devi staccare tutti i floppy/CD ventole case ecc... forse il problema è l'alimentatore che non regge, in questo modo dai tutta la potenza che richiede la CPU. P.S. se hai DDR400Mhz ti conviene salire in sincorno, ossia rapporto 1:1. Per la stabilità vanno bene un paio di Super PI da 32M consecutivi ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.