|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
scelta tra konica minolta 5d e finepix 9500
vorrei un piccolo consiglio .
tra la konica minolta 5d e la finepix 9500 quale scegliereste? ho letto le recensioni su http://www.trustedreviews.com/article.aspx?art=1998 e sono molto ben impressionato dai due modelli. in origine mi ero quasi convinto di comprare la sony h5 ma la qualità delle immagini non mi sembra al livello dei due modelli su scritti. grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Treviso-Trieste
|
Anche io sono prossimo all'acquisto di uan compattona e la mia scelta finita tra s9500 e fz30.. come mai non la prendi nemmeno in considerazione?
della s9500 ho letto parecchio in merito a partite difettate.. ghiere che ti restano in mano... non so.. io personalmente non la prenderei... e non la prenderò.. diciamo che fuji mi ha dato una grossa mano nella scelta, anche se in questo caso in maniera negativa... sicuramente saranno corsi ai ripari e le macchine che stanno uscendo ora saranno ok, ma quando compri, soprattutto se lo fai on line cme puoi sapere se ti arriverà una di quelle buone o se dopo qualche tempo la dovrai mandare in assistenza? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
io personalmente eviterei la s9500 in quanto ne sto sentendo parlare sempre peggio... ottima fotocamera per come scatta, ma pessima costruzione... su photo4u c'è parecchia gente che si lamenta o sente lamentarsi di ghiere rotte, ecc ecc. Direi che, visto quanto è un terno al lotto sta macchina, di evitarla e prendere qualcos'altro.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La KM-5D è una reflex mentre la Fuji s9500 è una compatta super-zoom, sono completamente diverse.
La scelta dipende dalle tue esigenze.
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La KM-5D è una reflex mentre la Fuji s9500 è una compatta super-zoom, sono completame
sono due cose diverse , ma visto il prezzo abbordabile volevo sapere se vale la pena comprare la minolta viste le ottime recensioni o si rischia di comprare una macchina già vecchia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
intanto decidi se vuoi una reflex o una bridge, visto che le due cose non sono affatto simili. Se poi vuoi una bridge, la S9500 è una delle migliori nella classe. Ci sono stati degli esemplari fallati, ma soprattutto nelle prime serie. Ora sembra che vada tutto bene. Il confronto con la FZ30 IMHO non s pone neppure, visto il livello di rumore (personalmente lo ritengo inaccettabile) della Panasonic.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
|
IMHO se il fardello della reflex non è un problema, cn la KM 5D avrai senza dubbio una qualità di immagine superiore... magari acquistando una buona ottica.
![]()
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional Notebook: Microsoft Surface Pro 128 Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.