|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Maledette immagini iso di Mandriva 2007
Ciao ragazzi,come al solito sono qui per rompere le scatole con una domandina,che forse a voi sembrerà stupida ma a cui io non ho ancora dato risposta.Ho scaricato le iso di mandriva 2007 dvd e anche cd ma non riesco ad utilizzarle.
1 ho cliccato 2 volte sul file iso e mi si e aperto k3b da li le ho sritte su cd o dvd 2 mi è apparsa una cartella dal nome i586,l'ho aperta e ho preso i file così come erano, e sempre con k3b utilizzando il menu crea cd dati,trasportandoli da una finestra all'altra,li ho scritti. 3 ho provato con nero e windows,aprendo nero burning rome e selezionando il menu scrivi immagine iso,come mi hanno consigliato in un altro post,poi una volta estratta la cartella i586 ho preso i file all'interno e li ho sritti con crea cd dati. Il problema dov'è? Il problema sta nel fatto che sia i cd che il dvd non sono avviabili dal boot del pc mi partono solo da dentro windows, e da Mandriva 2006 non partono del tutto.Vi dirò di piu,ho creato anche il floppy di boot come descritto nel file install txt. e dopo aver letto il floppy,quando deve leggere da D mi dice che il cd non è riconosciuto come il cd di mandriva 2007 e si blocca l'installazione.Da Windows quando inserisco il cd o il dvd mi si apre la maschera d'installazione,non ho provato ad andare avanti perchè lo devo mettere su di un altro hdd,ma penso che funzioni. Scusatemi ancora se vi stresso ma per favore spiegatemi dove sbaglio. P.S. con Mandriva 06 non ho avuto nessun problema e il dvd parte tranquillamente da boot. Non penso di dover installare prima windows e poi linux sull'altro hdd per andare fuori dal problema. Ho provato a formattare l'hdd dove avevo Mandriva usando il cd di Windows,quindi adesso non ho nemmeno piu Linux installato,ma niente da boot non parte. Vi ringrazio a tutti spero che qualcuno mi dia una spiegazione. Buona serata Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok forse ci sono,erano delle impostazioni sbagliate dentro nero
Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Quindi finale della storia=sono io un fesso Se non fosse stato per te forse sarei ancora li a pensare perchè non avevo i file fuori dalla cartella. Grazie ancora alle prossime |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.