|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
sostituzione piatti di un HD
Loggetto di discussione con un mio amico , era:
" Dato un HD guasto nella meccanica o nel circuito elettronico , se , avendo un HD nuovo e identico a quello guasto , ed avendo una cella , del tipo vasca dei pesci , resa asettica (non mi dilungo sulla tecnica a cui abbiamo pensato , per renderla tale) con dentro i due HD , quello nuovo e quello guasto , se tolgo i piatti da quello guasto e li sostituisco a quello nuovo , a quali problematiche va incontro , una simile operazione? . Non mi riferisco a problematiche manuali , quelle diamole per scontate che siano fatte bene. Intendo problematiche di funzionamento dell'HD". Ringrazio del suo parere , a chi ha effettato simili sostituzioni , o ne conosce gli insuccessi , conoscendo la parte meccanica ed elettronica degli HD.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in periferiche di memorizzazione.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
e tu pensi che in una vasca riesci a fare ambiente asettico?!?
![]() io spero tu stia scherzando!!!! ![]() hai mai visto dove assemblano gli HD? Son 100 volte + sterilizzate delle sale operatorie!Fai te!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Napoli
|
Nn so...
Io credo ke se l'amico in questione riesca a sostituire la meccanica dell'hard rotto con quello nuovo ( magari no in una vaschetta per pesci ke è abbastanza piccola per operare, ma nel suo sottoscala ) diventerà di sicuro l'uomo più ricco del mondo avendo richieste da parte tutti i maggiori produttori di periferiche di memorizzazione.
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Riporto un mio intervento di qualche tempo fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=329 - CRL -
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Credo che hai bisogno dei dati che sono sul vecchio, se è così credo ti convenga sostituire la scheda elettronica esterna prima di smontarlo. Rischi di non recuperare i dati e di perdere anche il nuovo.
In ogni caso se non è guasta l'elettronioca ma i settori sono danneggiati non risolveresti il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
sostituire i piatti in quel tipo di ambiente è improponibile...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma perchè smontare i piatti di un HD funzionante per tentare di metterli in uno non funzionante.
Cosa si ottiene? Due HD non funzionanti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Mah. Io leggo che vuoi sbudellare un HD nuovo per fare un trapianto. Il che vuol dire scassarlo, a meno che non ti chiami Barnard di secondo nome. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.