|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Consiglio Overclock Barton 2500
Vi illustro un attimo la mia configurazione , scheda madre ASUS A7N8X Deluxe rev. 1.06, processore Barton M 2500 , dissipatore Artic Cooling 2TC, memoria 2x512 S3+ DDR 400 cas 2.5, scheda video Gigabyte FX5200 dissipatore Thermaltake Giant 2.
Ho di recente preso le RAM ma pultroppo ( avevo già provato con Twinmos e Vdata ) una volta messe in Dual channel a 400 MHZ il sistema diventa instabile con sporadiche schermate nere e anche blu con successivo riavvio ( il massimo sono 192 MHz x 2 ) . Ho fatto un pò di prove e le conclusioni sono le seguenti , la scheda madre non supporta un FSB superiore a 216 MHZ, anche con memorie e CPU downcloccata il sistema non si avvia , pertanto o metto 216 di FSB con moltiplicatore 10,5 ( sopra il sistema si blocca ) con RAM asincrone a 360 MHZ , o metto in sincrono a 192 MHz con moltiplicatore della CPU a 11,5 ( sopra il sistema si blocca ) . Quale secondo voi è la migliore ? Ho provato con CPU BENCH 2003 e nel primo caso ho 7001 punti nel secondo 6914 . Potrei provare a dare un pò di overvolt alla CPU per vedere se sale ancora un pò ma il dissipatore che ho la tiene a 46° e non vorrei esagerare . Le ram attualmente sono a 2,4,4,7 ( non cambia niente a livello di tolleranza alle frequenze nemmeno se passo a cas 3 ) posso variare qualcosa ? Vorrei inoltre sapere se c'è modo di passare da 1T, a cui sono adesso a 2T, per vedere se miglioro qualcosa . Chi mi può aiutare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.