Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il miglio editor visuale
Dreamweaver 8/mx 9 69.23%
NVU 1 7.69%
FrontPage 1 7.69%
Incomedia (vari) 0 0%
FirstPage 0 0%
Altri da specificare 2 15.38%
Votanti: 13. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2006, 10:45   #1
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Sondaggio: Il miglior editor visuale

Ciao a tutti.... nel forum ho cercato ma non è molto chiaro...
Domanda:
Il miglior editor completamente visuale o parzialmente ....QUALE?

CIAO
Old 24-04-2006, 11:09   #2
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
niente è meglio di notepad o di qualsiasi texteditor. Questo perchè quelli visuali buttano righe di codice che fanno schifo e non sono per nulla compatibili con lo standard xhtml.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:12   #3
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
niente è meglio di notepad o di qualsiasi texteditor. Questo perchè quelli visuali buttano righe di codice che fanno schifo e non sono per nulla compatibili con lo standard xhtml.

concordo, anche se a volte fa comodo un editor visuale nulla è meglio della scrittura diretta dei sorgenti
Old 24-04-2006, 11:13   #4
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da wisher
concordo, anche se a volte fa comodo un editor visuale nulla è meglio della scrittura diretta dei sorgenti
l'"editor" visuale per me è solo firefox dove vedo il risultato nulla di +

Old 24-04-2006, 11:29   #5
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

si...ma ad esempio Dreamweaver mette codice che è conforme....
Old 24-04-2006, 11:37   #6
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
visuale te lo sconsiglio...può essere comodo e scrivere anche codice conforme ma secondo me non ti permette di fare veramente quello che vuoi
io uso pspad, un notepad un pò più evoluto (evidenzia la sintassi di html, php ecc ecc e un'altra cosa carina è che se lo chiudi con 10 documenti aperti quando lo riapri te li ritrovi lì belli pronti...sembra una bischerata ma a me fa molto comodo)
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:42   #7
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

si ma per visuale io intendo anche inserire oggetti multimediali...modificare le tabelle in visuale....magari con delle librerie inserite....poi il resto metterlo da codice....è possibile ?
Old 24-04-2006, 11:53   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85

beh oddio... usare notepad sarebbe come dire che la penna d'oca è meglio di una bic

quantomeno un editor che colori i tag è cosa non poco utile, e certo non sporca il codice
Old 24-04-2006, 11:55   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da lio90
si ma per visuale io intendo anche inserire oggetti multimediali...modificare le tabelle in visuale....magari con delle librerie inserite....poi il resto metterlo da codice....è possibile ?
il resto cosa? hai detto tutto quello che c'è da fare...

se vuoi scrivere un codice pulito lo scrivi a mano, TUTTO.

cmq io uso dreamweaver e mi ci trovo ottimamente, ma il codice lo scrivo a manina

Quote:
si...ma ad esempio Dreamweaver mette codice che è conforme....
conforme a cosa? agli standard w3c? mica vero.

nessun editor visuale scrive codice perfetto, solo scrivendolo a mano puoi scrivere un buon codice
Old 24-04-2006, 12:02   #10
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

si.....
Codice:
nessun editor visuale scrive codice perfetto, solo scrivendolo a mano puoi scrivere un buon codice
........ però dreamweaver in confronto a frontpage.....
Old 24-04-2006, 12:03   #11
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

dreamweaver mi pare che scriva molto meglio...
Old 24-04-2006, 12:06   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
si.....
Codice:
........ però dreamweaver in confronto a frontpage.....
più che meglio scrve "meno peggio", ciò non cambia una virgola di quanto detto sopra: "nessun editor visuale scrive codice perfetto, solo scrivendolo a mano puoi scrivere un buon codice"
Old 24-04-2006, 12:10   #13
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

allora quello che scrive meno peggio è dreamweaver?
Scarico il trial .....mi fido di te
Old 24-04-2006, 12:48   #14
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da Leron
beh oddio... usare notepad sarebbe come dire che la penna d'oca è meglio di una bic

quantomeno un editor che colori i tag è cosa non poco utile, e certo non sporca il codice
si bhe ovvio

Old 24-04-2006, 19:11   #15
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

io provo dreamweaver....
Old 25-04-2006, 12:24   #16
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Città: Carsoli (AQ)
Buongiorno a tutti.
Frontpage mi ha da sempre creato non pochi problemi e ora li sto vedendo tutti..
codice non conforme (a partire dal "doctype"..) e buttato a chiazza di leopardo, il che rende ancora più difficile correggere a mano..
ecc ecc
Ciò nonostante, a parte l'aspetto estetico, alemeno la navigabilità, per fortuna, è riuscita a garantirla anche quella caccolina di Frontpage.
Poi, grazie a Opera, con il quale le sottolineature dei link risultavano male e non nei giusti colori, ho seguito consigli di chi mi disse prima di Pasqua di rimettere seriamente mano al codice, al CSS, e quindi all' <a style> con i colori RGB (che Fp ignora assolutamente, nella scrittura del codice, utilizzando solo gli esadecimali, compatibili solo con IE e Firefox ).
Ora sto studiando un pò di guide HTML e sto piano piano rifacendo completamente le pagine con NVU, che, per fortuna, pare utilizzi correttamente i colori, e scrive in maniera ordinata.

A questo punto, chiedo consiglio anche a voi, visto che sto faticando non poco per risistemare il mio sito: visto che sto studiando, ma non sarei ancora certamente in grado di utilizzare un editor di puro testo, ho fatto bene ad affidarmi a NVU per risistemare un pò le cose?
Old 25-04-2006, 19:11   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Vale76
Buongiorno a tutti.
Frontpage mi ha da sempre creato non pochi problemi e ora li sto vedendo tutti..
codice non conforme (a partire dal "doctype"..) e buttato a chiazza di leopardo, il che rende ancora più difficile correggere a mano..
ecc ecc
Ciò nonostante, a parte l'aspetto estetico, alemeno la navigabilità, per fortuna, è riuscita a garantirla anche quella caccolina di Frontpage.
Poi, grazie a Opera, con il quale le sottolineature dei link risultavano male e non nei giusti colori, ho seguito consigli di chi mi disse prima di Pasqua di rimettere seriamente mano al codice, al CSS, e quindi all' <a style> con i colori RGB (che Fp ignora assolutamente, nella scrittura del codice, utilizzando solo gli esadecimali, compatibili solo con IE e Firefox ).
Ora sto studiando un pò di guide HTML e sto piano piano rifacendo completamente le pagine con NVU, che, per fortuna, pare utilizzi correttamente i colori, e scrive in maniera ordinata.

A questo punto, chiedo consiglio anche a voi, visto che sto faticando non poco per risistemare il mio sito: visto che sto studiando, ma non sarei ancora certamente in grado di utilizzare un editor di puro testo, ho fatto bene ad affidarmi a NVU per risistemare un pò le cose?
nvu è sempre meglio di FP ma anche lui è MOLTO carente nella stesura del codice (scrive cose abominevoli molto spesso)

in definitiva è d'obbligo una profonda correzione manuale
Old 25-04-2006, 19:42   #18
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
notepad versione migliorata e specifica & dreamweaver
RULEZ
Old 05-05-2006, 18:59   #19
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Città: Carsoli (AQ)
@Leron

dici che Nvu è molto carente e che scrive cose abominevoli
boh
io mi ci sto trovando molto bene e non mi pare che scriva male.. cmq finora tutte le pagine rifatte con Nvu sono tutte validate..

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian