|
|
Risultati sondaggio: Il miglio editor visuale | |||
Dreamweaver 8/mx |
![]() ![]() ![]() |
9 | 69.23% |
NVU |
![]() ![]() ![]() |
1 | 7.69% |
FrontPage |
![]() ![]() ![]() |
1 | 7.69% |
Incomedia (vari) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
FirstPage |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Altri da specificare |
![]() ![]() ![]() |
2 | 15.38% |
Votanti: 13. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sondaggio: Il miglior editor visuale
Ciao a tutti.... nel forum ho cercato ma non è molto chiaro...
Domanda: Il miglior editor completamente visuale o parzialmente ....QUALE? ![]() CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
niente è meglio di notepad
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si...ma ad esempio Dreamweaver mette codice che è conforme....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
visuale te lo sconsiglio...può essere comodo e scrivere anche codice conforme ma secondo me non ti permette di fare veramente quello che vuoi
io uso pspad, un notepad un pò più evoluto (evidenzia la sintassi di html, php ecc ecc e un'altra cosa carina è che se lo chiudi con 10 documenti aperti quando lo riapri te li ritrovi lì belli pronti...sembra una bischerata ma a me fa molto comodo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si ma per visuale io intendo anche inserire oggetti multimediali...modificare le tabelle in visuale....magari con delle librerie inserite....poi il resto metterlo da codice....è possibile ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
quantomeno un editor che colori i tag è cosa non poco utile, e certo non sporca il codice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() se vuoi scrivere un codice pulito lo scrivi a mano, TUTTO. cmq io uso dreamweaver e mi ci trovo ottimamente, ma il codice lo scrivo a manina Quote:
nessun editor visuale scrive codice perfetto, solo scrivendolo a mano puoi scrivere un buon codice |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si.....
Codice:
nessun editor visuale scrive codice perfetto, solo scrivendolo a mano puoi scrivere un buon codice |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
dreamweaver mi pare che scriva molto meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora quello che scrive meno peggio è dreamweaver?
Scarico il trial .....mi fido di te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
io provo dreamweaver....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Carsoli (AQ)
|
Buongiorno a tutti.
Frontpage mi ha da sempre creato non pochi problemi e ora li sto vedendo tutti.. codice non conforme (a partire dal "doctype"..) e buttato a chiazza di leopardo, il che rende ancora più difficile correggere a mano.. ecc ecc Ciò nonostante, a parte l'aspetto estetico, alemeno la navigabilità, per fortuna, è riuscita a garantirla anche quella caccolina ![]() Poi, grazie a Opera, con il quale le sottolineature dei link risultavano male e non nei giusti colori, ho seguito consigli di chi mi disse prima di Pasqua di rimettere seriamente mano al codice, al CSS, e quindi all' <a style> con i colori RGB (che Fp ignora assolutamente, nella scrittura del codice, utilizzando solo gli esadecimali, compatibili solo con IE e Firefox ![]() Ora sto studiando un pò di guide HTML e sto piano piano rifacendo completamente le pagine con NVU, che, per fortuna, pare utilizzi correttamente i colori, e scrive in maniera ordinata. A questo punto, chiedo consiglio anche a voi, visto che sto faticando non poco per risistemare il mio sito: visto che sto studiando, ma non sarei ancora certamente in grado di utilizzare un editor di puro testo, ho fatto bene ad affidarmi a NVU per risistemare un pò le cose?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
in definitiva è d'obbligo una profonda correzione manuale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
notepad versione migliorata e specifica & dreamweaver
RULEZ ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Carsoli (AQ)
|
@Leron
![]() ![]() boh io mi ci sto trovando molto bene e non mi pare che scriva male.. cmq finora tutte le pagine rifatte con Nvu sono tutte validate.. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.