|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese (VA)
|
Comprare un raptor 36gb...
Ero intenzionato a comprare, forse non a brevissimo, il famosissimo raptor 36gb...
Avrei un paio di domande: 1) se non erro la garanzia è di 5 anni, gestita interamente da seriale su sito wd... confermate?? 2) avevo letto qualcosa di una serie rumorosa e di una serie abbastanza silenziosa... è vero? Come faccio a riconoscere la serie fortunata? 3) sulla mia scheda madre non ho un controller sata integrato... uno dei controller sata economici (20€ circa) da 150mb/s come velocità potrebbe bastare o serve qualcosa di particolare per sfruttarlo pienamente (sataII)? Un controller pci limita in qualche modo le prestazioni dell' hd? E' possibile eseguire il boot del sistema operativo da un hd su controller sata pci? (lo chiedo perchè, nelle poche scatole che ho visto di controller sata, non ho mai visto un cd driver per il boot diretto di xp) Credo sia tutto, grazie ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
interessato anch'io...:P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti rispondo direttamente io, visto che ho fatto il grande passo
![]() 1) si, la garanzia è di 5 anni, si verifica online sul sito wd 2) non sò ancora nulla su serie fortunate o meno, ma ti posso dire che il mio (nuovo) non è muto... ha un rumore metallico "sordo", ma assolutamente gradevole e non disturba più di tanto. Fà più rumore il mio maxtor 160gb pata 7200 giri tanto per dirti... 3) ho comprato un controller sata pci della hamlet, chip uli integrato, 2 sata e 1 ide... pagato 21€, funziona perfettamente, non limita le prestazioni dell' hd (o così sembra), e nella scatola ho trovato un cd con i driver vari, tra cui una cartella "diskette" con i driver da copiare su floppy per il boot diretto di xp (da utilizzare in fase di installazione ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
beh in realta' io ho gia' il sata della mamma abit quindi eviterei il pci, :P
te ci fai girare il sistema operativo immagino...trovato differenze? anch'io ho un maxtor 160gb (sata) che pero' vorrei lasciare... cmq te dove lo hai preso e a qnt? ![]() caio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sul raptor ho caricato solo windows xp e programmi veramente fondamentali...
Il resto sugli altri due hd! Le differenze si notano eccome... consigliatissimo! Non l' ho comprato ma me l' hanno regalato per il compleanno... in un negozio di Monza comunque, costo 117€!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
|
posso darvi il mio parere visto che ho un raid= con 2 raptor 36Gb ( in precedenza avevo un 74Gb)
Abbastanza silenziosi ( sicuramente piu' di un Maxtor.... ![]() Sul mio raid ho installato solo winXp piu' i driver delle periferiche. Per i programmi uso un Maxtor ![]() Diciamo che se non ti interessa il raid0 ti consiglierei di prendere quello da 74Gb
![]() |
#7 |
Bannato
|
beh no il raid nn mi interessa, pero' il 74gb va un po' oltre le mie finanze...
piu' che altro sarei interessato all'affidabilita'... poi se riuscissi a vendere il maxtor...:P ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.