|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Raffreddamento HD
Ho cercato un po' nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla. Vorrei una soluzione pratica ma comunque silenziona per tenere al sicuro il mio 250 seagate.
Inizialmente avevo montato l'hd in uno slot da 5" con un paio di ventole di fronte, ma avevo 2 problemi: i filtri si sporcavano e sopratutto facevano un rumore bestiale. Ora li ho spenti ma hd-tune mi segna circa 45° come temperatura media, e mi sembra troppino però...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Parte bassa del case con ventola 8x8 a bassa rotazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ts
|
oppure compra una di quelle ventole apposite per hard disk (10 €), da montare con viti sotto l'hard disk, a me hanno abbassato la temperatura del disco di circa 15/18 gradi
prima il mio maxtor stava sui 40/45 gradi, adesso è sui 23/26 gradi (c'è da aggiungere che ho aggiunto una ventola in espulsione nel retro del pc in modo da garantire un certo giro d'aria nel case) temperature rilevate con hddhealth
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.