|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
problemi video aiutooooo!
Quello che mi sta accadendo è una cosa davvero strana e non riesco a venirne a capo così ho deciso di rivolgermi a voi!
Da un po' di tempo a questa parte il mio pc (AMD Athlon 2200+, 2x512 MB ram, Ati Radeon 9600 SE 128 MB, monitor Philips 170G) ha un problema. Ha iniziato a spegnersi il monitor (la lucina da verde diventa gialla = no input) mentre utiizzavo normalmente il pc, ed ero costretto a riavviare per portare tutto alla normalità. Nei giochi inoltre mi dava uno strano problema di sfarfallio e disturbo di fondo, tipo quello che si vede nei vecchi film al cinema. All'inizio non gli ho dato molto peso ed ho continuato ad utilizzarlo finchè la settimana scorsa il monitor ha deciso di spegnersi e non riaccendersi più nemmeno se riavviavo il pc, mi spiego meglio, il monitor una volta acceso il pc funziona finchè non deve apparire il desktop, a quel punto si spegne perdendo il segnale di input. Ho pensato ad un problema di driver, infatti entrando in modalità provvisoria entrava normalmente in windows. Allora ho sostituito i driver modificati DNA che utilizzavo con dei nuovi catalyst 6.2, ma il problema non è sparito. Incazzato ho formattato e rimesso il sistema operativo sperando di risolvere il problema.. ma niente. Allora ho installato gli ultimi Catalyst 6.4 ed ecco che il pc funziona normalmente! Per un paio d'ore. Poi ha cominciato a ripresentare il problema iniziale, cioè lo spegnersi del monitor durante il normale utilizzo e dover riavviare per tornare alla normalità. Mi è successo però un paio di volte che il monitor si spenga e si riaccenda poco alcuni secondi con un avviso della Ati con scritto: "VPU Recover has reset your graphics accelerator has it was no longer responding to graphics driver commands"... Sono stato lungo nella descrizione, ma vi ho detto tutto filo e per segno ciò che mi è accaduto.. sapete dirmi qualcosa..? grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.