|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Help il pc in certe occasioni rallenta causa scrittura pesante su hdd
Ho un pc configurato con chipset nvidia4 con un raid1 e xppro
. Non ho mai avuto particolari problemi però ultimamente per sfizio ho installato vmware che permette di avere + S.o. virtualizzati contemporaneamente attivi. Mi capita un paio di volte al gg che per un minuto il pc vada in scrittura pesante sull'hdd rallentandolo tremendamente. Tipo la musica non si sente +, se sono su skype la linee cade etc Ho pensato subito che fosse una macchina virtuale che scrive sull'hdd ma guardando nei tools di windows xp le macchine virtuali non scrivono nulla sull'hdd quando succede questo rallentamento. E' xp che frulla di suo. Il file di paging non è, ho un un giga di ram e ne occupo dai 600 ai 700 mega e l'ho monitorato e non cambia mai quando succedono questi rallentameni. Volevo sapere se conoscete qualche strumento per capire perchè il sistema va a scrivere cosi tanto sull'hdd rallentandolo. Magari un software per indagare su quale processo richiede questa scrittura pesante. Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Forse non è proprio la sezione giusta...
Comunque, da Task Manager dovrebbe dirti le percentuali di utilizzo del processore di ogni processo, e spesos quello che impegna il disco ha anche picchi di elaborazione, e quindi occupa il processore, anche se non è la regola... Prov a vedere, purtroppo non conosco vmware e non so come lavori, e quali effetti abbia sul sistema... - CRL -
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.