|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
sempron sbloccato??
ciao volevo kiedervi se un sempron 2500+ x socketA ha il moltiplicatore sbloccato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
No...
La modifica la puoi fare tu... Sempre se non hai nForce2... Ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
si, le modifiche si possono fare ( tipo l 'L12 ) ma ineffetti MaRtH ha ragione:
con l' nForce 2 i BIOS si tendono a corrompere ( come è successo a me ) e ciò ti potrebbe portare alla sostituzione della scheda madre. In alternativa alla .. modifica .. ci sono .. i BIOS modificati .. ma stai attento prima di fare una mossa del genere ( i BIOS sono modificati dagli utenti e non da personale specializzato ). ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ci sono bios di terzi che modificano @mobile i processori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
e la storia dei bios che si corrompono?quando succede?e i bios modificati cosa dovrebbero fare?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
a volte alcuni tipi di processori come l' athlon xp-m non possono portare il bus al di sopra dei 200 mhz .
con l' L12 che consiste nel creare dei ponticelli sul socket si risolve questo problema. Un altra soluzione invece sono i BIOS modificati ( ne potete trovare qualcuno nel sito http://fab51.com/cpu/guide/cpu_guide1-e.html ) che praticamente fanno la stessa cosa che si fa con L12 ( anche altre ). ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La l12 serve per disabilitare una rom chip che sulla abit nf7-s non fa salire i processori nattivi a 133mhz oltrei 219mhz... Vero anche il discorso dei bios modificati...personalmente però consiglio di fare sia l'una che l'altra cosa...l12 e bios moddato con l12 software...così ho raggiunto i 274mhz su nf7-s ![]() Da come avevi impostato il discorso sembrava che con la l12 si sbloccasse il processore.
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
aiutino...
salve...
avrei bisogno di un po' di aiuto... prima avevo una asrock K7VT4A PRO con una sempron 2500+ (con moltiplicatori sbloccati attraverso il trucco dei ponticelli) poi mi si è rotta e ho comprato una abit nf7-s ma il processore mi viene riconosciuto come un sempron 2500+ e nn come un athlon mobile xp e per di + i moltiplicatori nn si possono modificare... fissi a 10.5x come posso fare????? ![]() ![]() ![]() ![]() grazie anticipatamente!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Come detto sopra con nforce non puoi usare il trucco del processore mobile...
In pratica era meglio se ti compravi un'altra mobo economica... ![]() Dai, vedi di sparare il bus + in alto che puoi visto che grazie a fix puoi impostare qualsiasi frequenza senza pensare al bus PCI fuori specifica. Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 01-05-2006 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.