Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2006, 15:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/17209.html

Disponibile in uno store on-line il disco Seagate Barracuda 7200.10 750 GB, con un prezzo superiore ai 500 dollari USA

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:10   #2
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Già. Per ora non è molto conveniente pensando che a poco più di 110 euro si prende i 300GB!
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:11   #3
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
Ovvero 0,60 €uro il gigabyte
Chilea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:18   #4
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
O_o' caruccio speriamo che scenda ^^
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:20   #5
Truelies
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Io mi immagino l'utonto di turno appassionato di multimedia che appena vedrà stò coso al MediaMondo lo acquisterà per fare lo sborone e riempirà i 750GB di HD con video e foto magari della famiglia senza fare il backup... ...poi l'HD si romperà... ...e la moglie lo riempirà di mazzate...
Old 28-04-2006, 15:22   #6
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Lo Store&Save della Packard Bell da 400 giga costa 179 e ha dentro un 7200.8 ide da 8 MB di cache (che poi su USB non so nemmeno se li sfrutta davvero)
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:27   #7
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
beh prima che il 750 arrivi allo scaffale ci vorrà qualche mesetto, diciamo intorno a natale? Già ora non vedo i 500 giga che sono già in giro da parecchio...
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:27   #8
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Appro di HD mi ricordo uno dei tanti corrolari alla legge di murphy applicata algi HD:

"Il tempo di riempire un hd e' inversamente proporzionale alla dimensione dello spazio dell'hd"

Old 28-04-2006, 15:29   #9
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
bhe è un buon inizio.. intanto io mi sparo un 250GB
quando scende a 0,4€/GB mi sparerò pure quello
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:38   #10
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
Permettetemi un'altra riflessione al riguardo.
Io confesso di avere sempre avuto la "fobia" degli hard disk iper-capienti.
Anche sulla scorta di qualche dispiacere il mio timore è che se l'unità "si rompe" c'è il rischio di sputtanarsi una quantità "devastante" di files/documenti/lavoro, ecc.
D'accordo che c'è il backup ma più è grande la quantità di dati da "backuppare" e minore è la propensione a farlo.
Ergo ancor oggi opto per unità di medio taglio.
Chilea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:56   #11
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Se uno ha il terrore di perdere i propri dati puo utilizzare un raid di tipo 1 ovvero fare scrivere su due dischi identici gli stessi dati che sarebbero utilzzati su di un disco solo . In questo modo a fronte di una spesa maggiore per giga ( il doppio rispetto ad un disco singolo) si ha un enorme incremnto della sicurezza dei dati , infatti è alquanto improbabile che 2 dischi si rompano contemporaneamente.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:57   #12
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder
Appro di HD mi ricordo uno dei tanti corrolari alla legge di murphy applicata algi HD:

"Il tempo di riempire un hd e' inversamente proporzionale alla dimensione dello spazio dell'hd"

Beh.. c'è anche 1 altra legge di Murphy che dice: "Tanto maggiori sono le possibilità che il tuo tappeto di valore nel salone, venga macchiato dalla caduta della fetta di pane e burro a colazione.. quanto più è inestimabile!"
Old 28-04-2006, 16:00   #13
Wilfrick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ho preso ieri un maxtor ata 133 7200 di 250Gb a 89 euro... 3 di questi dischi sarebbero meno di 270 euro...
tanto per dire...
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 16:10   #14
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Peccato che i Maxtor siano quanto di peggio in fatto di hd...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 16:18   #15
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da harlock10
Se uno ha il terrore di perdere i propri dati puo utilizzare un raid di tipo 1 ovvero fare scrivere su due dischi identici gli stessi dati che sarebbero utilzzati su di un disco solo . In questo modo a fronte di una spesa maggiore per giga ( il doppio rispetto ad un disco singolo) si ha un enorme incremnto della sicurezza dei dati , infatti è alquanto improbabile che 2 dischi si rompano contemporaneamente.
Ma possibile.
Sembre meglio un backup offline, ci sono tanti programmi per sincronizzare i dati...

Personalmente adotto la linea di pensiero "non più di 2 piatti per disco".. nelle versioni a 3/4 piatti imho ci sono un po' troppe variabili in gioco..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 16:30   #16
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Truelies
Io mi immagino l'utonto di turno appassionato di multimedia che appena vedrà stò coso al MediaMondo lo acquisterà per fare lo sborone e riempirà i 750GB di HD con video e foto magari della famiglia senza fare il backup... ...poi l'HD si romperà... ...e la moglie lo riempirà di mazzate...
Old 28-04-2006, 17:40   #17
Atanor
Senior Member

L'Avatar di Atanor

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Personalmente adotto la linea di pensiero "non più di 2 piatti per disco".. nelle versioni a 3/4 piatti imho ci sono un po' troppe variabili in gioco..
Quoto! Anch'io ho sempre utilizzato lo stesso criterio nella scelta di un disco, oltre al fatto di provvedere a cambiarlo con uno nuovo (e in media di capacità doppia) ogni 2 anni!
Atanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 18:11   #18
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ottimo prodotto sicuramente anche se preferisco "spezzettare" lo stoccaggio dei miei dati piuttosto mi sembra che il prezzo sia un tantino fuori mercato
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 18:25   #19
Wilfrick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Boh, forse hai ragione dicendo che i maxtor sono di quanto peggio esista, non saprei. Quello che ti posso dire è che il mio comp lavora 13-14 ore al giorno, acceso dalla mattina fino all'una-due di notte e spesso non lo spengo nemmeno la notte quando è sotto rendering. Faccio montaggio video per lavoro ed i dischi che ho sono maxtor (li compro all'iper), quindi vengono sfruttati per bene. Non ho problemi di banda, la scheda DV in TV non perde un frame leggendo in real time da questi dischi (il sengale DV è 3,6 mega al secondo, considerato che fa editing realtime spesso deve leggere 3 tracce contemporaneamente per poi uscire in TV).
L'unico che mi è saltato è uno in una scatola usb perchè si è infranto sul pavimento facendo un volo di oltre 1 metro.
La prox. volta prenderò altra marca, per provare, ma sicuramento non posso dire di non essere soddisfatto dai maxtor.

Certo che 750 giga fano gola, ma preferisco avere 3 dischi intercambiabili (nei cassettini estraibili per esempio, o via USB). Basta un nonnulla per perdere i dati non neccessariamente dovuto alla qualità del disco: un avvio andato male e si perde la partizione, un fulmine che entra dal modem perchè colpisce la cabina telecom, la fidanzata che si mette in testa di pulire la polvere fra i cavi del comp quando è acceso.......
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 18:38   #20
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Attualmente un 250Gb samsung costa 92€....0.36€/Gb....ottimo no?
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Smartphone economici in offerta: 7 model...
Xbox Game Pass sotto accusa: il fondator...
iPhone scontatissimi (il 16 a 719€), por...
Non scende quasi mai: oggi, in tutti i c...
Coupon nascosti Amazon luglio 2025: deci...
Motorola Edge 60 e Edge 50 Neo in offert...
TSMC rallenta in Giappone e accelera neg...
Tutte le AirPods in sconto, Pro 2 e seri...
Addio ai nastri magnetici? Cerabyte prom...
Sony abbassa i prezzi di 2 cuffie eccezi...
Commodore 64: quali erano i 10 giochi pi...
Elon Musk ha annunciato un nuovo partito...
Fairphone 6 conquista iFixit: riparabili...
Windows Classic Remastered: il sistema o...
Crollo di prezzi in Amazon: oltre 50 pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian