|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Chi può consigliarmi un modem/router?
Mi serve un modem/router per il pc. Sono totalmente inesperto di internet e reti e devo fare affidamento esclusivamente sui vostri consigli. Il modem/router che mi serve deve necessariamente essere usabile con linux, avere l'interfaccia di configurazione in italiano, essere preferibilmente un wireless (ma usabile anche coi fili), dev'essere sicuro, magari con firewall, e soprattutto deve essere solido e non dere mai problemi con i vari programmi p2p o con qualsiasi altra applicazione internet. Sono disposto a spendere circa 100 €.
Avete consigli? Netgear? Us Robotics? Zyxel? D-Link? Linksys? Insomma, ditemi voi quale comprare. Grazie a tutti p.s. essendo niubbo l'interfaccia di configurazione dev'essere in italiano (ci tengo a precisarlo perchè fino a tre secondi fa pensavo che solo la Netgear le facesse in italiano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
il mio consiglio è netgear DG834GIT
![]() ps: attento... non il DG834GTIT bensì il DG834GIT... quella T in più su quel modello sta per turbo, e cioè raggiunge i 108 mb in wireless ma considero questa una caratteristica del tutto inutile vista la poca compatibilità con altri dispositivi... il vero standard a 108mb deve ancora essere stabilito... sarebbero soldi buttati comprare tale modello... ![]()
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
Ultima modifica di Spaghetti : 27-04-2006 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Più che per motivi veri, solo perchè credevo fosse l'unico (l'unica marca) ad avere l'interfaccia di configurazione in italiano. Questro thread l'ho aperto nel caso in cui ci siano valide alternative al Netgear. Sicuramente, se nessuno mi dirà che c'è di meglio in quella fascia di prezzo, ordinerò il Netgear. Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
alternative ce ne sono ma il netgear va molto bene
altri costano di più tipo il usr 9108
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'usr è anche in italiano ma anche zyxel e linksys sono in italiano
l'usr costa di più perchè in aggiunta ha anche il dongle usb per collegare la stampante
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma no... ci sono modelli e modelli
alcuni solo router e altri con modem... cmq il netgear proposto ha il modem anche ed ha una resa ottimale sotto tutti i punti di vista
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
tempo fa provai uno zyxel con le stesse capicità nel netgear che ti ho citato ma l'ho trovato molto carente nelle opzioni, nella stabilità e sopratutto nell'interfaccia che tra le altre cose era anche in inglese... mi pare fosse il 660WH o qualcosa del genere, c'è un thread in questa sezione anche su questo modello... inoltre col p2p non mi sembra che brilli come il netgear !
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Bene, vada per il Netgear. Grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.