|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Win Xp e dominio 2000 server
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un piccolo aiuto riguardo un problema di connessione di rete in una LAN da me configurata in un dominio 2000 Server con Active Directory. Il Problema e' il seguente: A termine configurazione ho riscontrato un elevato ritardo nella procedura di creazione utenti sulle macchine XP Pro, cosi come il login sul dominio molto lento. Dovrei anche aggiungere che uso dei HUB e non i migliori e piu' stabili Switch-Hub, ed aggiugo che gli HUB sono un po' scarsetti ovvero non di marca (Mentor). Un altro problema e' che accedento comunque nel dominio dalle macchine Xp come administrator e sfogliando la rete locale da risorse di rete, anche questa operazione risulta lentissima quando infine cerco di entrare alle risorse condivise dei singoli PC. Anzi quasi sempre provando ad entrare sulle risorse, prima mi impedisce di entrare come administrator dalla finestra di login, e poi, chiudendola riesce ad entrare senza dover inserire nessun nome utente. Ricapitolando in maniera semplice: quando tento di accedere a risorse (comunque condivise) su qualsiasi macchina, prima mi compare la finestra di autenticazione nella quale posso anche scrivere qualsiasi cosa, tanto non riesce ad accedere, poi chiudendola riesce a Browsare tutte le risorse. Il problema e' lo stesso per le stampanti condivise, che installo con notevole lentezza della rete. Infine quando riavvio tutti i PC il problema si ripresenta ancora, e sopratutto con la stampante che si vedono nella finestra delle stampanti in rete...ma non si connettono e quindi nmon stampano. Forse sono stato troppo prolisso...ma alla fine il problema e' quello di non poter accedere alle risorse condivise nella rete in maniera efficace e/o veloce. Confido in una vostra collaborazione. Giorgio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.