|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Asus A8N SLI SE Vs AsRock 939SLI32-eSATA2
Ragazzi sto pensando di upgradare l’hardware.
La mia attuale configurazione comprende un athlon xp 3200+, 1 giga di ram ddr 400, ge force fx 5900 xt un hdd da 80 giga sata ed uno ide da 40. Mentre per la scheda video sono abbastanza orientato (6600GT prossimamente in sli), ho dubbi per la scheda madre. Premesso che intendo comprare un athlon 64 entry level (che diventerà un x2 o un fx appena avrò fondi) non so se è meglio l’Asus A8N SLI SE oppure l’AsRock 939SLI32-eSATA2. Quello che non so di questa scheda è se il chipset della Uli sia valido ma soprattutto mi intriga la compatibilità con il soket AM2. Ps: intendo rimanere sotto i 500 Pps: il passaggio da xp3200+ ad a64 3000+ presenta effettivo miglioramento delle prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
allora, la differenza di prestazioni tra un xp3200 e un a64 3000 non la noti.
forse ci sono anche alcune applicazioni dove la frequenza + alta del 3200xp ti dà qualcosa in più per vedere degli effettivi miglioramenti dovresti prendere un 3500 almeno per il discorso scheda madre, la asrock è veramente ottima, il chip uli anche. c'è però una cosa da considerare: il supporto per lo SLI è al momento limitato ai solo driver 81.98, dato che nvidia li ha bloccati. resta da vedere cosa succederà. considera anche il fatto che lo SLI è un affare solo per nvidia, mettere 2 6600gt che vanno come una sola 6800gt, ma che consumano di più non è proprio conveniente
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
dal che ne deduco che a meno di prendere 2 schede video di fascia alta, lo SLI non è proprio suggeritissimo. Però vanno a cadere le riserve con lo SLI di Uli.
Quello che mi lascia perplesso a sto punto è l'effettiva necessità di cambiare il procio, se mi dite che il passaggio da xp 3200+ ad athlon 64 3000+ non comporta benefici in termini di prestazioni, anzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
prendi un 3500 venice, una asrock e la 7600
cosi vedrai sicuramente dei ventaggi e hai un pc prestante e in futuro upgradabile
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.