|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
_SLI__o__ VGA_di_fascia__alta???? (p5wd2-premium)
Io possiedo una scheda madre
![]() ![]() ![]() ![]() Attualmente possiedo una Giga-Byte geforce 6600 Memory clock - 501,42 MHz (perchè alcune 6800gt hanno engine clock 350?) Engine clock - 450,00 MHz PCIe link rate - x16 (penso che non abbia l'attacco sli) ![]() Mi chiedo dunque spendendo circa 300 euro di quale percentuale riesco ad aumentare le prestazioni??????? Mi consigliate di procedere con l'installazione di un sitema a liquido anche sulla vga per overclockare un po????? di installare un sitema sli??????? di prendere una singola scheda grafica più potente???? !!!!!!!!Non sono mai riuscito a capire infatti di quanto aumentino o diminuiscano le prestazioni con una configurazione sli per esempio con 2 6600 in confronto con una scheda di fascia alta!!!!!!! Si accettano consigli su prodotti più specifici e mirati, io sono rimasto sul generico perchè come avrete capito non me ne intendo ![]() [uso che faccio del pc: gaming soprattutto con sparatutto o rpg recenti e mi vorrei preparare un hardware adatto al futuro UT2007!] per voi è sconsigliato PROCEDERE CON L'OVERCLOCKING???? ho visto che la mia bga ha frequenze altine e mi chiedo perchè per esempio schede come le nvidia7600 hanno frequenze simili? quello che fa la differenza sono le nuove tecnologie di effetti che implementano sopra?? un'altra cosa (sorry): mi potete assucurare la piena compatibilità della mia scheda madre con le schede ati come la x1800? come andiamo invece col discorso intel+ati?
__ThisBinaryUniverse__ Ultima modifica di Derive : 18-04-2006 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Padova
|
lo sli con quella scheda sarebbe la cosa più sconveniente possibile!le prestazioni di un sistema sli sono superiori a quelle della singola scheda al max di un 40% dunque è consigliato solo con vga di fascia molto alta .
rivenditi la scheda per un 50€ e riesci a poterti comprare una x1800xt.e con quella sei su un altro pianeta ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quindi tu opteresti per una singola vga al posto che comprarne 2(visto che la mia vga attuale non supporta la sli)più scarse
![]() |
#4 |
Member
|
non ho capito bene: dunque la sli sarebbe consigliata solo con chede di fascia alta??
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro non vedo che dubbi hai se la tua mobo non supporta lo sli che volevi fare?cambiarla e prendere un'altra 6600? ![]() se prendi la x1800xt (magari trovi pure quella da 512ma dovrebbe stare sui 360€ se sei fortunato) vendendo la tua non vai nemmeno fuori budget e ti ritrovi con una scheda che assolutamente non ha paragoni rispetto all'attuale ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
l
Ultima modifica di Derive : 18-04-2006 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
no non è la mobo che non la supporta anzi la VGA!!!
![]() |
#8 |
Member
|
non ha l'attacco per collegare con il cavetto fornitomi dalla asus un eventuale altra vga
![]() |
#9 |
Member
|
quanti annetti ci posso fare con quella vga rimanendo sempre al top coi giochi?
(ho visto le caratteristiche della x1800: una bomba)
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se segui il mio consiglio non avrai necessità di OC alcunché visto che ti ritroverai con un sistema in grado di giocare al max e con filtri con praticamente tutti i giochi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
hai brutalmente ragione
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ps:cerca di concentrare un po'di più le tue domande in meno post ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
sul manuale c'era una sezione dedicata alle entrate pci express dove comparivano due vga ma non erano in sli (però non capisco allora perchè ci sia nella confezione della mobo il cavetto per la sli, forse con l'aggiornamento del bios si riesce a cambiare quaklcosa o forse mi sto sbagliando ancora)
comunque d'ora in poi prenderò in considerazione maggiormente le vga ati che fino ad ora non consideravo tanto ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Member
|
tipo memoria GDDR3 @ 256-bit
CORE CLOCK 625MHz Memory Clock 750MHz PER UN UT2007 DAL LEONI!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Member
|
![]() ![]() cmq GRAZIE mille per i consigli e il tempo che mi hai dedicato ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CIaO
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ma mi hai svelato una triste realta! non potro creare un sli finchè non cambio mobo
![]() |
#20 |
Member
|
si ho visto grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.