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Old 13-03-2006, 09:18   #1
andreaxol
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Quake & DooM in versione GL su XP

Quake & DooM in versione GL su XP (guida sull' installazione delle patches)

Ciao a tutti

Sicuramente se ne è già parlato e riparlato...un paio di anni fa avevo anche partecipato ad una discussione sull' argomento che però non riesco più a rintracciare. Qualche anima pia mi posterebbe il link di questa discussione?

Ho installato WinQuake 1.0 e il gioco con rendering software parte. La versione GL da un errore di dll glide2x non trovata e anche copiandola in C:\Windows\System il gioco non va.

Grazie

Andrea
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Old 13-03-2006, 09:40   #2
Leron
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per quake, invece di usare winquake ti consiglio di provare un altro motore (ce ne sono parecchi)

uno dei migliori è telejano, derivato da Tomaz Quake ( un altro motore alternativo)

http://quakeremodeled.planetquake.ga...ealth_mega.jpg


aggiunge una sfilza di effetti, ombre e luci fantastici


telejano permette di sostituire le textures di quake con textures rifatte


ancora meglio secondo me è Fuhquake, che aggiunge anche gli effetti particellari

esempio

http://www.fuhquake.net/img/screensh...articles-1.jpg


lo trovi qui

http://www.fuhquake.net/

per le textures puoi rivolgerti al Quake retexturing project che hanno fatto un lavoro eccezionale

http://facelift.quakedev.com/retexture/

un esempio


questa è la texture originale






e questa quella rifatta







qui trovi il pacchetto completo http://facelift.quakedev.com/downloa...es-8-20-05.rar

(200MB)

ora passiamo ai MODELLI


http://quakeremodeled.planetquake.gamespy.com/

qui trovi alcuni modelli rifatti

esempio




ULTIMA NOTA

se hai un pc potente, prova Tenebrae, un altro motore di quake1

http://tenebrae.sourceforge.net/



ti metto uno screenshot e non dico altro

http://tenebrae.sourceforge.net/shots8/quake00099.jpg
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Ultima modifica di Leron : 13-03-2006 alle 09:49.
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Old 13-03-2006, 10:27   #3
Dagon
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Originariamente inviato da Leron
per quake, invece di usare winquake ti consiglio di provare un altro motore (ce ne sono parecchi)

uno dei migliori è telejano, derivato da Tomaz Quake ( un altro motore alternativo)

http://quakeremodeled.planetquake.ga...ealth_mega.jpg


aggiunge una sfilza di effetti, ombre e luci fantastici


telejano permette di sostituire le textures di quake con textures rifatte


ancora meglio secondo me è Fuhquake, che aggiunge anche gli effetti particellari

esempio

http://www.fuhquake.net/img/screensh...articles-1.jpg


lo trovi qui

http://www.fuhquake.net/

per le textures puoi rivolgerti al Quake retexturing project che hanno fatto un lavoro eccezionale

http://facelift.quakedev.com/retexture/

un esempio


questa è la texture originale






e questa quella rifatta







qui trovi il pacchetto completo http://facelift.quakedev.com/downloa...es-8-20-05.rar

(200MB)

ora passiamo ai MODELLI


http://quakeremodeled.planetquake.gamespy.com/

qui trovi alcuni modelli rifatti

esempio




ULTIMA NOTA

se hai un pc potente, prova Tenebrae, un altro motore di quake1

http://tenebrae.sourceforge.net/



ti metto uno screenshot e non dico altro

http://tenebrae.sourceforge.net/shots8/quake00099.jpg
Ma se installo il motore tenebrae, posso installare anche il pacchetto di texture, i nuovi modelli, etc?
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Old 13-03-2006, 10:27   #4
Leron
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Originariamente inviato da Dagon
Ma se installo il motore tenebrae, posso installare anche il pacchetto di texture, i nuovi modelli, etc?
yess

occhio che pesa una mattonata, è più pesante di doom3
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Old 13-03-2006, 12:15   #5
andreaxol
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Grazie per le numerose info.

Vorrei però utilizzare la versione GL "base" in modo da tenere il gioco più vicino possibile alla versione originale dal punto di vista della grafica.
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Old 13-03-2006, 12:18   #6
Leron
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Originariamente inviato da andreaxol
Grazie per le numerose info.

Vorrei però utilizzare la versione GL "base" in modo da tenere il gioco più vicino possibile alla versione originale dal punto di vista della grafica.
allora usa telejano, non fa altro che aggiungere qualche effetto particellare
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Old 13-03-2006, 12:39   #7
Dagon
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L'Avatar di Dagon
 
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Ho scaricato il texture pack. In che cartella le devo mettere se sto usando tenebrae?
Poi una cosa che non sono mai riuscito a fare nemmeno con glquake: come si cambia risoluzione e profondità di colore?
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Old 13-03-2006, 13:07   #8
andreaxol
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Originariamente inviato da Dagon
Poi una cosa che non sono mai riuscito a fare nemmeno con glquake: come si cambia risoluzione e profondità di colore?
A te GLQuake (0.97?) funziona su XP?
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Old 13-03-2006, 13:10   #9
Leron
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Originariamente inviato da andreaxol
A te GLQuake (0.97?) funziona su XP?
avvialo in modalità compatibile che funziona (cmq come ho già detto ma non mi vuoi ascoltare) usa il motore che ti ho linkato sopra che non è altro che glquake con dei tweak: stai tranquillo che quake1 resta quake1
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Old 13-03-2006, 13:11   #10
Dagon
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Originariamente inviato da andreaxol
A te GLQuake (0.97?) funziona su XP?
Sinceramente non lo so, l'ultima volta che l'ho usato avevo me. Cmq penso che non debba dare problemi, al limite usa l'opzione compatibilità.
Sai come si cambia risoluzione?
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Old 13-03-2006, 15:53   #11
andreaxol
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Guida non recentissima ma utile:

http://www.planetquake.com/features/...000311_a.shtml
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Old 13-03-2006, 16:03   #12
andreaxol
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Ancora due cose...

Le patches per Quake vanno installate da prompt? La ver. 1.08 è ufficiale? (sul sito id la più recente è la ver. 1.06)

Qual' è il motore GL "base" (senza aggiunte grafiche) che meglio funziona con DooM e DooM II?

Grazie!
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Old 13-03-2006, 17:30   #13
cicquetto
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Messaggi: 1638
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Originariamente inviato da Leron
occhio che pesa una mattonata, è più pesante di doom3
possibile mai?

per quake2 invece quali soluzioni ci sono per renderlo più attuale?
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Old 14-03-2006, 17:44   #14
andreaxol
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Uppino per DooM e per le patches di Quake
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Old 14-03-2006, 20:37   #15
(§) The Avatar (§)
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Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 209
Questa è una pic di Quake col Tenebrae Mod + New Textures che salvai tempo addietro... spettacolare quanto pesante il per-pixel lighting!

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Tt Armor Silver ~ Enermax 431w ~ nf7-s 2.0 ~ xp 2400+@3200+ cooled by slk800+Tt scf2 ~ 1,5gb corsair 2-2-2-6 ~ seagate barracuda 7200.9 250gb 16mb sata-ii ncq + seagate barracuda 7200.7 160gb sata + ibm 120gb 120gxp ~ hercules 9800 pro w/ zalman vf700-cu ~ audigy 2 zs ~ pioneer 110d ~ plextor 24/10/40 ~ creative megaworks thx 2.1 250d ~ logitech mx510 ~ 19" sony multiscan gdm-400ps ~ Telecozz Alice 4 Mbps
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Old 16-03-2006, 18:09   #16
andreaxol
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Per GL DooM nessuno mi saprebbe aiutare?
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Old 19-03-2006, 08:52   #17
andreaxol
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Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
Niente per GL DooM?

Comunque Telejano funziona benissimo, grazie!

A proposito di Telejano...come si cambia la risoluzione? E' possibile utilizzare il mouse per guardare in alto al posto del tasto pag?
__________________
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Old 21-03-2006, 12:39   #18
Fire Fox II
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L'Avatar di Fire Fox II
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Messaggi: 4338
Per i vari Doom, Hexen ed Heretic c'è il Doomsday Engine

Quote:
The Doomsday Engine is an enhanced Doom source port for the Windows, Mac OS X, and Linux platforms. It is based on the source code of id Software's Doom and Raven Software's Heretic and Hexen. The Doomsday Engine and the associated ports of Doom, Heretic and Hexen have been under development since 1999. The first versions were released in late 1999 and early 2000. Most of the development work has been done by Jaakko Keränen (skyjake). Several other people have also been involved in the project (see Acknowledgements).

The purpose of the project is to create versions of Doom, Heretic and Hexen that feel the same as the original games but are implemented using modern techniques such as 3D graphics and client/server networking. A lot of emphasis is placed on good-looking graphics.
Qui ci sono gli screenshots

__________________
Doc : "Ovviamente, il continuum temporale è stato interrotto creando questa nuova temporale sequenza di eventi risultante in questa realtà alternativa"
Marty : ...... "Che lingua è, Doc?!?"

Ultima modifica di Fire Fox II : 21-03-2006 alle 12:43.
Fire Fox II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 16:28   #19
lele980
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Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 10321
Quote:
Originariamente inviato da Leron


ti metto uno screenshot e non dico altro

http://tenebrae.sourceforge.net/shots8/quake00099.jpg
ma cosa caspio sto osservando?? è stupendo!!

possibile che sia quake 1??????

mi interessa un casino!!! che mi serve, per farlo funzionare???

premetto che quake 1 e 2 nn li ho mai avuti
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Old 21-03-2006, 16:35   #20
lele980
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L'Avatar di lele980
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 10321
è strano! nello stesso sito ci sono parekkie foto alkune lasciano a desiderare

ed altre con texture fatte bene a meta'

http://tenebrae.sourceforge.net/shots8/quake00020.jpg
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