Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2005, 08:59   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Tutto quello che sai è falso, 1 e 2

Avete mai letto a fondo questi libri? A parte, ogni tanto, qualche esagerazione complottistica, ci sono informazioni e notizie assolutamente dettagliate, circostanziate, ricche di fonti, piuttosto allarmanti e degne di nota.
Appena sballo i pacchi (sono reduce da un trasloco) vi posto qualche stralcio.

http://www.ita-bol.com/bol/main.jsp?...n=978888909109

Meritano la lettura, anche se richiedono menti analitiche, aperte e prive di preconcetti, oltre ad una buona dose di pazienza.

Contenuto:
Una raccolta inedita che svela un mondo nel quale le notizie fondamentali vengono ignorate oppure clamorosamente censurate. Un gruppo di ricercatori - giornalisti, dissidenti, accademici, esperti di media, scienziati e filosofi - che non ha precedenti.
I più esplosivi saggi tratti dai due bestseller americani dell'informazione indipendente (Abuse Your Illusions e You Are Being Lied To, pubblicati da Disinformation) e molte altre inchieste sorprendenti. Evitando speculazioni e ipotesi, "Tutto Quello che Sai è Falso 2" affronta ogni tema con fatti e documenti, smascherando le leggende e le bugie che ci sono state imposte dai media, dai governi, dalle multinazionali, dalla religione, dall'establishment scientifico.

Indice:
Introduzione - Russ Kick
"Guerra al terrorismo", l'ultima menzogna della propaganda - William Blum
La grande truffa della "guerra alla droga" - Michael Levine
AIDS, il caso non è chiuso - Kary Mullis
Purtroppo, un diamante è per sempre - Janine Roberts
Il Martin Luther King censurato dalla Tv - Jeff Cohen e Norman Solomon
Suicidi al Prozac - Richard Degrandpre
L'esilio di un giornalista - Greg Palast
Le atrocità dei media nella guerra in Kosovo - Michael Parenti
La favola della "guerra buona". La storia segreta della Seconda Guerra Mondiale - Michael Zezima
Due pesi e due misure. Riconoscere il terrorismo dello stato di Israele - Paolo Barnard
"Una verità così terribile". I campi di prigionia degli "Alleati" - James Bacque
Guerre per il dominio globale. Progetto per un nuovo secolo americano - Michel Chossudovsky
I crimini di Cristofo Colombo e il mito della "civiltà occidentale" - Howard Zinn
Chi gioca sporco nella finanza mondiale - Lucy Komisar
La scuola dei torturatori - A cura di School of Americas Watch
Le armi proibite della CIA - A cura del Progetto Sunshine
Il mito del DNA - Barry Commoner
Le vere ragioni dei conflitti in Africa - Alberto Sciortino
Tutto quello che non dovreste sapere sul Cristianesimo - Laura Malucelli
Il sorriso che inganna. La frode del fluoro - Robert Sterling
Per un mondo libero da OGM - A cura di un gruppo di scienziati indipendenti (ISP)
Medicina assassina - G. Nul, C. Dean, M. Feldman, D. Rasio, D. Smith
Il collasso del Quarto Potere - Noam Chomsky
Se esportiamo la democrazia, a noi quanta ne rimane? - Ritt Goldstein e Nancy Talanian
Il Network delle notizie segrete - Greg Bishop
La farsa degli aiuti umanitari in Afghanistan - Russ Kick
La CIA e l'atomo - John Kelly
Jimmy Carter e i diritti umani - Jeff Cohen e Norman Solomon
Stragi italiane impunite - Gabriella Canova
L'affare del canale di Panama - Ovidio Diaz-Espino
La rivolta di Kwangju - Nick Mamatas
A proposito di Disinformation®
Biografie degli autori

I vostri commenti:

15-apr-05
Verità!
Libri come questo,possono aiutare veramente,tanto,il genere umano.Anche se non tutti hanno la forza di accettare certe,scomode,dure e sconvolgenti verità,è fondamentale sapere.Io personalmente sono rimasta sconvolta su alcuni fatti,ma ho aperto gli occhi!Questo libro ti ispira alla comprensione,alla solidarietà all'ugualianza,a lottare contro l'ignoranza,l'avidità,l'indifferenza e le ingiustizie.Non credete ai potenti!Si vogliono solo riempire le tasche!

14-ott-04
da comprare e da regalare...
avevo ricevuto in regalo il primo. sono corsa a comprare il secondo volume dopo aver letto l'indice: vale tutti gli euro che costa! Questo è un esempio di pubblicazione scomoda, coraggiosa, documentata fino all'eccesso (ci sono decine di note e riferimenti per ogni informazione) a scanso di accuse di facile ''complottismo''. Ottimo per allargare la propria mente e per capire quanto sia facile manipolare le informazioni, anche quando le abbiamo chiaramente sotto al naso...

6-ott-04
mitiiicooo
Non l'ho letto tutto, è un librone! Quello che ho letto sul Prozac mi ha molto colpito. Ho assunto questo farmaco e ho chiesto più volte al mio medico se potesse dare gli effetti collaterali che il libro gli attribuisce e che io avvertivo. L'esimio dottore mi ha sempre detto che no. Poi la guerra alla droga e quella in Kosovo. Questo libro non è di destra, non è di sinistra. Perché la menzogna non ha partito. Coraggioso.

5-ott-04
un calcio al sistema
Un libro destinato a dare tanto tanto fastidio, a destare polemiche, a urtare coloro che devono avere certezze, per quanto illusorie e ridicole. Tutto dimostrato. Incredibile. Niente a che fare con le teorie e le ipotesi. Semplicemente l'ovvio, davanti agli occhi di tutti, negato dal potere. Perché una bugia, a ripeterla, diventa verità. Ma, molto spesso, non lo è.

28-set-04
Non credo a queste baggianate
Questi autori che scrivono libri come questo dovrebbero farsi psicanalizzare. Lo farei pure io se mi svegliassi una mattina pensando di vivere in un mondo dove tutto quello che succede è frutto di complotti e truffe. Non hanno mai pensato questi esseri (con David Icke in testa), che il più delle volte le cose stanno come stanno semplicemente?

25-set-04
la verità sulle menzogne
l'ho comprato ieri e sono già a metà (e sono quasi 500 pagine). Meglio del primo, a tratti choccante e sconvolgente. Ma basta una ricerca per scoprire che quello che è scritto qui è vero, mentre quel che si riteneva tale era, troppo spesso, falso.

11-set-04
dopo il primo
ho avuto modo di leggere alcune parti del secondo in lingua originale. E' molto meglio del primo, che già avevo trovato sconvolgente e completamente innovativo. Gli argomenti sono tantissimi e per ognuno il punto di vista è autorevole, sì, ma anche nuovo, sconveniente, provocatorio e inattaccabile. Per me questa serie è straordinaria.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 09:05   #2
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Marcello Pamio www.disinformazione.it
ha fatto pure un libro per macroedizioni

a sommi capi arrivando alle stesse conclusini.

La rivista nexus italia in edicola mensilmente tratta argomenti simili più altre cosette .... c'è il sito internet, ma è un po' scarno, ovviamente premono per l'acquisto della rivista.

esiste anche la redazione nexus australia, francia etc, etc...

Ultima modifica di Fil9998 : 14-09-2005 alle 09:07.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 09:14   #3
Swisström
Bannato

Città: Svizzera
WOW finalmente!!! il best-seller della mia vita!!! CORRO A COMPRARLO!

era una vita che lo aspettavo!!!
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 09:30   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Swisström

Pensa che a me lo hanno regalato il 2, dopo avere letto un po' ho cominciato a credere anche a Babbo Natale.
Old 14-09-2005, 09:31   #5
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Chissà perchè, per sapere LA VERITA' c'è sempre da pagare....

Ma chi compra questo genere di libri se lo è mai chiesto?
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 09:32   #6
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:

è sintomo di apertura mentale sentire tutte le campane, ed è sintomo di maturità intellettuale farsi le proprie opinioni dopo aver sentito più punti di vista.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 09:38   #7
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da majino
è sintomo di apertura mentale sentire tutte le campane, ed è sintomo di maturità intellettuale farsi le proprie opinioni dopo aver sentito più punti di vista.
Lascia perdere.

LuVi
Old 14-09-2005, 09:42   #8
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Ho letto un pò del 1 che ha una mia amica.

Rimesso in bliblioteca ed usato come fermacarte

Se quei libri sono saggi allora esiste davvero babbo natale come dice the_joe.
Old 14-09-2005, 09:57   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Certo, ma un punto di vista non può essere costituito da un pinco pallino qualsiasi che dice una cosa, ci deve essere dietro ad ogni cosa un serio lavoro di ricerca e di documentazione provata e riproducibile nel caso degli esperimenti, si deve seguire un certo "protocollo" affinchè una notizia o una opinione possa essere considerata attendibile, non voglio dire che tutto quello scritto in quei libri sia assolutamente falso anche se verrebbe da farlo visto che loro lo fanno, ma che la realtà delle cose viene a volte travisata a tal punto da non poter nemmeno essere seriamente presa in considerazione.

Poi ognuno è libero di farsi le idee che vuole, ma allo stesso tempo non è nemmeno possibile che tutto lo scibile umano possa essere messo in discussione da alcuni tizi senza nè arte nè parte.
Old 14-09-2005, 10:05   #10
Swisström
Bannato

Quote:
è invece sintomo di insanità mentale buttare i propri soldi in pubblicazioni cartacee simili
Old 14-09-2005, 10:07   #11
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Assolutamente vero, però non è che ora siccome esistono libri di un certo tipo, loro devono dire la verità ed io devo essere in possesso di "illusioni".
Così come c'è chi sostiene che il pentangono abbia fatto esplodere le twin towers, loro dicono la verità ed io sono un fesso a credere che 2 aerei si sono conficcati dentro?

Ah rispondo al titolo di un libro:
Se esportiamo la democrazia, a noi quanta ne rimane? - Ritt Goldstein e Nancy Talanian
Sufficientemente da permettere ancora la libertà di espressione e di stampa
Old 14-09-2005, 10:09   #12
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Certo, ma un punto di vista non può essere costituito da un pinco pallino qualsiasi che dice una cosa, ci deve essere dietro ad ogni cosa un serio lavoro di ricerca e di documentazione provata e riproducibile nel caso degli esperimenti, si deve seguire un certo "protocollo" affinchè una notizia o una opinione possa essere considerata attendibile, non voglio dire che tutto quello scritto in quei libri sia assolutamente falso anche se verrebbe da farlo visto che loro lo fanno, ma che la realtà delle cose viene a volte travisata a tal punto da non poter nemmeno essere seriamente presa in considerazione.

Poi ognuno è libero di farsi le idee che vuole, ma allo stesso tempo non è nemmeno possibile che tutto lo scibile umano possa essere messo in discussione da alcuni tizi senza nè arte nè parte.
Siamo assolutamente d'accordo, ed è quello che succede in questi libri.
Scienziati, giornalisti, addetti ai lavori, assolutamente AFFIDABILI, privi di strumentalizzazioni.
Ogni articolo, oltre ad essere circostanziato, serio e privo di voli pindarici e supposizioni personali è corredato da bibliografia e documentazione ufficiale governativa (quando possibile) fino alla nausea.
Talvolta è più lunga la lista dei riferimenti dell'articolo stesso.
Fidati, ne vale la pena.

LuVi
Old 14-09-2005, 10:10   #13
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:

io non ho letto i libri, non ho idea di chi siano. immagino che tante cose possano essere romanzate. non difendo assolutamente gli/l'autore. me ne potrebbe fregare di meno mi fa sorridere che, come c'è chi lo elegge a vangelo, c'è chi, magari senza averlo letto, lo cestina altrettanto a priori. questo era il senso del mio post.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 14-09-2005, 10:10   #14
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
è invece sintomo di insanità mentale buttare i propri soldi in pubblicazioni cartacee simili
Ciao ciao.
Old 14-09-2005, 10:12   #15
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
io non ho letto i libri, non ho idea di chi siano. immagino che tante cose possano essere romanzate. non difendo assolutamente gli/l'autore. me ne potrebbe fregare di meno mi fa sorridere che, come c'è chi lo elegge a vangelo, c'è chi, magari senza averlo letto, lo cestina altrettanto a priori. questo era il senso del mio post.
Non c'è un autore, è una raccolta di saggi, articoli e conferenze di diversi autori.

LuVi
Old 14-09-2005, 10:16   #16
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Non c'è un autore, è una raccolta di saggi, articoli e conferenze di diversi autori.

LuVi
infatti me lo immaginavo avevo messo gli/lo apposta
Old 14-09-2005, 10:18   #17
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Siamo assolutamente d'accordo, ed è quello che succede in questi libri.
Scienziati, giornalisti, addetti ai lavori, assolutamente AFFIDABILI, privi di strumentalizzazioni.
Ogni articolo, oltre ad essere circostanziato, serio e privo di voli pindarici e supposizioni personali è corredato da bibliografia e documentazione ufficiale governativa (quando possibile) fino alla nausea.
Talvolta è più lunga la lista dei riferimenti dell'articolo stesso.
Fidati, ne vale la pena.

LuVi
Ripeto, il 2 me lo hanno regalato e ne ho letto un po' partendo dalle parti che posso ritenere di conoscere direttamente e devo dire che come modo di procedere nella stesura degli articoli, ad un primo approccio sembrerebbe essere come dici tu una cosa circostanziata e suffragata da prove ed articoli, però leggendo attentamente quali siano le fonti a cui attinge, si scopre che sono in gran parte pseudo scienziati rinnegati dalla comunità scientifica e giornalisti che dicono la loro sul libro perchè non possono (chissà perchè poi) dirla ufficialmente, e gli stessi documenti ufficiali che presentano, possono essere veri, ma magari in seguito sono stati fatti altri documenti che smentiscono i precedenti e così via, quello che voglio dire è che ognuno al giorno d'oggi in cui le informazioni sono molte e le più varie, può costruire una propria verità su alcuni fatti prendendo in considerazione alcune informazioni e tralasciandone altre in modo "artistico" arrivando ad una verità diametralmente opposta alla verità di un'altro che abbia agito in modo diverso.

Tutto questo per dire che magari alla base del libro che ripeto non ho letto tutto, ci possono essere delle cose vere, ma che lo scopo del libro è palesemente quello di distruggere le verità fino ad oggi conosciute e si vede benissimo che gli autori hanno seguito questa linea in modo assolutamente non obiettivo.

Può valere certo la pena di leggerlo, ma con spirito critico e con la consapevolezza che quello che c'è scritto siano opinioni e non certezze.
Old 14-09-2005, 10:20   #18
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Tutto questo per dire che magari alla base del libro che ripeto non ho letto tutto, ci possono essere delle cose vere, ma che lo scopo del libro è palesemente quello di distruggere le verità fino ad oggi conosciute e si vede benissimo che gli autori hanno seguito questa linea in modo assolutamente non obiettivo.

Può valere certo la pena di leggerlo, ma con spirito critico e con la consapevolezza che quello che c'è scritto siano opinioni e non certezze.
Certamente
Siamo d'accordo, la tua critica è assolutamente fondata
Oggigiorno si può dimostrare tutto e il contrario di tutto, su qualsiasi argomento
Ne ho parlato quando ho discusso delle tesi esposte nell'ultimo libro di Crichton.

LuVi
Old 14-09-2005, 10:22   #19
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Certamente
Oggigiorno si può dimostrare tutto e il contrario di tutto, su qualsiasi argomento
Ne ho parlato quando ho discusso delle tesi esposte nell'ultimo libro di Crichton.

LuVi
Old 14-09-2005, 10:24   #20
Swisström
Bannato

Quote:
Certamente
LuVi

ma indymedia ha ragioe sempre e comunque
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian