|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[Ubuntu] Scelta S.O. da avviare di default +varie
Salve, avrei da chiedervi lumi visto che io non ne vado a capo da solo e se rimando un altro pò va a finire che arriva l'estate
![]() Allora il mio Pc é composto da un HD0 su cui é istallato winXP e da un HD1 su cui é istallato Ubuntu Quando ho istallato Ubuntu si é istallato in automatico anche Grub. Ad oggi ogni volta che avvio il PC mi compare la scelta all'avvio dei due sistemi operativi, se non tocco nulla mi avvia Ubuntu. Io vorrei invertire l'ordine in modo che mi avvi in automatico WinXP se non tocco nulla. Ho provato a leggere questa pagina ma sinceramente non so dove andar a toccare. Ho provato ad entrare in Ubuntu e modificare il file /boot/grub/menu.lst cambiando la prima voce, default da 0 a 1 non so magari stavo per fare una c@zzata comunque non me lo faceva modificare perché era in sola lettura. Come si fa? Ultima modifica di Duff79 : 14-04-2006 alle 23:58. Motivo: +varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Codice:
sudo gedit /boot/grub/menu.lst wiki di SUDO ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie vado a provare
![]() EDIT: Fatto, tutto ok, ancora grazie ![]() Ultima modifica di Duff79 : 14-04-2006 alle 22:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Avrei un'altra domanda. Premetto che mi son letto un pò di topic e fatto qualche ricerca su google ma non intendendomene non ci ho capito molto.
Allora, come faccio ad entrare su internet? Con WinXP mi collego via wireless con il router DSL G604T e la penna usb DWL-G122 con DHCP disabilitato Quando entro su Ubuntu dove devo andare per impostare la connessione? Ho già fatto delle prove ma non ci riesco. La penna USB mi sembra me la veda Su sistema-------> rete ho provato ad impostare l' eth0 mi sembra, magari sbaglio i parametri. EDIT: Guardando nel pannello della rete mi sono accorto che il problema dovrebbe essere che mi vengono visualizzate una possibile connessione con modem normale ed una possibile connssione con scheda di rete eth0 ma NON c'é la eth1 per la penna usb del wireless. E' per questo che non ne vengo a capo? Ultima modifica di Duff79 : 15-04-2006 alle 01:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
se sei collegato tramite ethernet ai il comando
Codice:
pppoeconf e segui le indicazioni. poi se vanno settati altri parametri sinceramente non lo so. io, sul mio pc, con quel comando configuro tutto in 2 sec ![]() ciao PS: guarda QUI, e soprattutto, i link in prima pagina
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao, si avevo dato un occhio a quelle guide ma era un pò tardi ieri sera
![]() Allora per adesso, ho pensato di lasciar stare il wireless intanto provo a collegare il router via cavo alla scheda di rete. Ho un dubbio per iniziare. Ho provato ad eseguire il comando pppoeconf ma dopo una breve analisi di non so cosa, non mi porta ad alcun risultato. Beh, diciamo che adesso con la scheda di rete almeno alla pagina di configurazione del router ci arrivo ![]() Io mi collego con Tiscali in PPPoA, non centra nulla? Su una sorta di guida per configurare la scheda wireless anche se per ora é secondario, mi veniva detto di eseguire il comando "/etc/rc.d/rc.inet1.conf" però non me lo riconosceva come comando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
MITICO! Il mio primo post da Ubuntu
![]() EDIT: mi sa che é meglio che vada a leggermi e far domande sul topic ufficiale, perché qui il titolo del topic non riesco a mica a cambiarlo Ultima modifica di Duff79 : 15-04-2006 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.