|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Monitoraggio attività di rete
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ed inizio chiedendo la vostra collaborazione.
In azienda ho la necessità di tenere monitorate le attività dei pc connessi alla rete verso il router adsl, più specificatamente ho bisogno di un sistema che mi faccia un report di chi utilizza internet e per quanto tempo. Tengo a precisare che non mi interessa sapere lo scopo dell'utilizzo ma semplicemtente chi e per quanto tempo. Ho recentemente installato un router liksys whireless WGA354G che ha al suo interno una sorta di log delle connessioni, ma non è funzionale per l'utilizzo che serve a me. Sapreste consigliarmi qualcosa che faccia al caso mio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
dipende da come sono collegati i pc
la cosa ideale sarebbe far passare tutto il traffico dietro server proxy e da li controllare chiudere o aprire altrimenti in base al collegamento (switch o hub) puoi usare degli sniffers tipo wincap & ethereal ma la prima soluzione è la migliore
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
La rete è composta solo di hub, più precisamente 2 e di un router adsl.
I client pingano direttamente il router per uscire sul web. Non mi serve fare una selezione di chi utilizza internet ma mi serve avere un report di chi lo utilizza e per quanto tempo durante la giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
la soluzione migliore resta il server
ma con wincap e ethereal in modalità primiscua dovresti riuscire avendo degli hubs a vedere tutto il traffico
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.