|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
vattaggio molex
ciao, ho recuperato 1 ventola da 1 ali bruciato è vorrei metterla dentro il case collegata al molex, presumo che i 2 fili neri siano la massa mentre il giallo e il rosso i positivi ma che " potennza " hanno rispettivanebte ?
ovvero i 2 neri sono centrali e presumo che 1 sia il negativo del giallo e 1 del rosso quindi la mia ventola ha 1 rosso 1 nero, nero con nero e rosso con giallo o rosso molex ? o entrambi collegati al rosso della ventola ? grazie Ultima modifica di lisca : 08-04-2006 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Rosso + 5V
Neri massa collegati assieme Giallo + 12 V Collegamento ventola : filo nero ventola su filo nero centrale Filo rosso ventola su filo giallo +12V |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
nero ventola su 1 dei 2 neri centrali molex, 1 vale l' altro ? rosso ventola se lo collego sia al giallo + rosso molex che succede ? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Se li colleghi insieme rosso e giallo metti in corto l'ali che si arrabbia e fa BOOM!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
i fili neri sono collegati assieme all' interno dell' alimentatore quindi la ventola la puoi collegare a uno qualsiasi dei due fili neri .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
|
riassumo ^^
Fili neri = Massa collega a qualsiasi filo nero la massa (il meno) perkè nn cambia nulla Filo Rosso = +5volt Filo Giallo = +12Volt se devi collegare una ventola e farla girare veloce (standard) collega il nero della ventola ad un nero qualsiasi sull'ali ed il rosso della ventola al giallo sull'ali... se la vuoi fare girare + lenta dagli 5 volt... ossia collega nero con nero e rosso (della ventola) cn rosso sull'ali ^^ ciao
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Allora, siccome la cosa mi interessava ho fatto uno schemino con il mio compagno PowerPoint...
![]() ![]() Spero di essere stato utile..
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie a tutti bello lo schema
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.