|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Dubbio su switch Hamlet
Ho dovuto comprare 2 switch per fare una rete in una casa (me ne servono due perchè la rete è composta su due piani e la soluzione di due switch collegati tra di loro era l'ideale)...e la scelta è caduta sullo Switch 5 Porte della Hamlet,preso da ePrice. Sul loro sito (ma anche su altri siti di e-commerce online) tra le caratteristiche viene specificato l'Uplink,xò lo switch è fisicamente composto da 5 porte e basta (gli switch che avevo visto in precedenza dove lavoro avevano 1 porta dedicata per l'Uplink).
Sul sito di ePrice riportano: Codice:
Qta porte 5 x Ethernet 10Base-T, Ethernet 100Base-TX Porte ausialiari di rete 1x10/100BaseTX(uplink) Dato che non ho opportunità di provarli subito (i cavi nella casa devono ancora essere pluggati) e ho solo 10 giorni per bestemiare contro ePrice ed eventualmente farmi ridare le soooold, volevo chiedere...gli switch "moderni" si autoconfigurano per l'uplink su qualsiasi porta o son quelli di eprice che son degli emeriti beoti? Li ho provati a contattare e mi han detto solo come fare il modulo di recesso... Qualcuno può darmi delucidazioni sull'uplink (e in particolare sull'uplink di QUESTI switch)? ![]() Grazie a tutti. PS: sul sito della Hamlet si guardano bene dal parlare di uplink,idem sulla scatola,anche se xò sul manuale (preso da internet,dato che nella confezione c'è giusto 1 foglietto con 3 righe) c'è scritto: Codice:
Le porte UTP/STP che supportano la funzione MDI/MDIX danno la possibilità di operare semplicemente "plug and play" con la funzione Auto-MDI: bisogna solo inserire il cavo di rete nello switch senza preoccuparsi se il nodo finale è NIC (Network Interface Card) o switches e husb. Ultima modifica di Jack White : 06-04-2006 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io ho preso uno switch Hamlet 8 porte e ti porto la mia esperienza. L' ho collegato al modem ethernet in una porta a caso, collegati altri 7 pc nelle 7 porte rimanenti, dhcp abilitato e funziona tutto alla perfezione. Un pc l'ho collegato anke con un cavo cross e funziona anke quello senza problemi.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.