Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2006, 15:06   #1
Jack White
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Dubbio su switch Hamlet

Ho dovuto comprare 2 switch per fare una rete in una casa (me ne servono due perchè la rete è composta su due piani e la soluzione di due switch collegati tra di loro era l'ideale)...e la scelta è caduta sullo Switch 5 Porte della Hamlet,preso da ePrice. Sul loro sito (ma anche su altri siti di e-commerce online) tra le caratteristiche viene specificato l'Uplink,xò lo switch è fisicamente composto da 5 porte e basta (gli switch che avevo visto in precedenza dove lavoro avevano 1 porta dedicata per l'Uplink).
Sul sito di ePrice riportano:
Codice:
Qta porte 5 x Ethernet 10Base-T, Ethernet 100Base-TX 
Porte ausialiari di rete 1x10/100BaseTX(uplink)
che già a prescindere da tutto cozza con il prodotto che mi han mandato.
Dato che non ho opportunità di provarli subito (i cavi nella casa devono ancora essere pluggati) e ho solo 10 giorni per bestemiare contro ePrice ed eventualmente farmi ridare le soooold, volevo chiedere...gli switch "moderni" si autoconfigurano per l'uplink su qualsiasi porta o son quelli di eprice che son degli emeriti beoti? Li ho provati a contattare e mi han detto solo come fare il modulo di recesso...
Qualcuno può darmi delucidazioni sull'uplink (e in particolare sull'uplink di QUESTI switch)?
Grazie a tutti.
PS: sul sito della Hamlet si guardano bene dal parlare di uplink,idem sulla scatola,anche se xò sul manuale (preso da internet,dato che nella confezione c'è giusto 1 foglietto con 3 righe) c'è scritto:
Codice:
Le porte UTP/STP che supportano la funzione MDI/MDIX danno la possibilità di operare semplicemente "plug and play" con la funzione Auto-MDI: bisogna solo inserire il cavo di rete nello switch senza preoccuparsi se il nodo finale è NIC (Network Interface Card) o switches e husb.
Detto questo penso...se lo switch non è in grado di fare l'uplink,che senso ha collegarlo a 1 altro hub/switch ancora?

Ultima modifica di Jack White : 06-04-2006 alle 15:10.
Jack White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 16:19   #2
a.braggio
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho preso uno switch Hamlet 8 porte e ti porto la mia esperienza. L' ho collegato al modem ethernet in una porta a caso, collegati altri 7 pc nelle 7 porte rimanenti, dhcp abilitato e funziona tutto alla perfezione. Un pc l'ho collegato anke con un cavo cross e funziona anke quello senza problemi.

ciao
a.braggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 18:15   #3
Jack White
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da a.braggio
Io ho preso uno switch Hamlet 8 porte e ti porto la mia esperienza. L' ho collegato al modem ethernet in una porta a caso, collegati altri 7 pc nelle 7 porte rimanenti, dhcp abilitato e funziona tutto alla perfezione. Un pc l'ho collegato anke con un cavo cross e funziona anke quello senza problemi.

ciao
Si, come switch non sono male (lo stesso switch l'ho usato per una rete piccola piccola composta da 2 pc e un router adsl),il problema è se sti due switch si vedranno tra di loro o no ...se nn lo fanno trucido quelli di eprice.
Jack White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian