|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Domanda su wi-fi integrato nella scheda madre
Scusate avrei delle domande sul wireless. Non ci capisco molto e vorrei alcune delucidazioni.
La mia scheda madre è una ASUS A8V-E Deluxe che integra un dispositivo Wi-Fi. (nella confezione era compresa anche un'antennina da collegare sul retro del pc). Ho un abbonamento ADSL 4 Mbit con Libero Infostrada. Inoltre posseggo un notebook predisposto per il Wi-Fi e vorrei sapere se è possibile far comunicare i 2 PC in modo che anche il portatile possa viaggiare su internet, condividendo la stessa connessione del computer fisso. Mi dovrei comprare un router oppure non è necessario? La mia connessione ADSL dovrebbe essere abilitata per il Wi-Fi oppure va bene quella che ho? Scusate per la banalità delle domande... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sarebbe meglio con un router wifi
altrimenti devi fare la connessione ad hoc tra i 2 per il wifi e creare un bridge di rete sul pc che ha la connessione
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 14-04-2006 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per la velocità con cui mi avete risposto. Appena posso comprerò un router.
Nel frattempo però sapreste indicarmi come fare per connettermi con l'hardware che ho attualmente a disposizione? C'è una guida online che posso consultare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è come ti ho detto: fai una connessione ad hoc tra nb e fisso (leggasi guida in alto) e poi sul fisso da risorse di rete selezioni sia connessione senza fili che connessione lan vai su avanzate connessioni con bridging
il secondo pc meglio se ha ip statico
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
mmmh.. perdona la mia scarsa rapidità d'apprendimento, ma quale sarebbe la guida in alto? Non vorrei tediarti con inutili domande, ma sai se posso trovare un link con spiegazioni passo-passo, tipo quelle per i ritardati mentali? Mi sarebbe molto utile. Apprezzo la tua pazienza..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la guida in alto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie ora la leggo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho la stessa scheda madre tua e la uso esattamente come vorresti fare tu
basta che usi il pannello di controllo di asus x il wifi usando l'opzione ics metti la connessione del modem o router ke sia (libero viene sempre rilevato come connssione di rete) dovrebbe funzionare tutto automaticamente ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Vi ringrazio. Ho risolto tutto proprio attraverso il wizard del software fornito con la scheda madre.
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.