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#1 |
Senior Member
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Città: Silent Hill
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[CICLO 13] Storia 1
Storia: Introduzione delle pietre, un nuovo tipo di pezzo definito da un colore (come per le gemme), da un punteggio nullo e da un numero, scelto con un valore tra 5 e 1, a seconda della riga (dal basso verso l’alto) in cui le stesse verranno depositate, seguendo lo schema in basso.
Tale numero sarà mostrato nella png usata dalla pietra in questione, ed il suo valore diminuirà di 1 ogni volta che una coppia viene droppata dal giocatore. Quando questo arriverà a zero, la pietra in questione si trasformerà in una gemma del colore corrispondente. Ogni volta che il giocatore droppa una coppia di gemme, e prima che la coppia successiva inizi a cadere, un numero di pietre pari al valore del contatore situato sotto la propria area di gioco, e di colore scelto casualmente, verrà fatto cadere (a velocità accelerata) nella sua schermata, da sinistra verso destra, ed eventualmente su più strati in verticale. Al termine di questa operazione, il contatore verrà riportato a zero, e le gemme torneranno a cadere. Codice:
Schema per le pietre Righe -> Valore 13, 12 -> 5 11, 10 -> 4 9, 8, 7 -> 3 6, 5, 4 -> 2 3, 2, 1, 0 -> 1 Punti cardine da tenere a mente durante i lavori: * Mai fare a gara a chi finisce il task per primo, meglio procedere con calma, altrimenti perderemo molto più tempo in seguito * Evitiamo di complicarci la vita, esiste di certo una soluzione più semplice di quella che abbiamo pensato di implementare * MAI aggiungere elementi non richiesti esplicitamente dai task: se mai serviranno, se ne parlerà nelle prossime storie * Comunichiamo il più possibile, se qualcosa non è chiaro discutiamone tutti i dettagli fino ad eliminare ogni dubbio, anche il più insignificante * Postare sempre la test list PRIMA di mettere mano al codice
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DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. Ultima modifica di Jocchan : 20-03-2006 alle 23:19. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
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Questo è un ciclo tosto che ci porterà ad avere la first playable che rilasceremo alla fine del prossimo ciclo dopo un po' di bugfix e refactoring.
Task: 13.1.1: Ufo13: completato Aggiungere a GemType 5 nuovi tipo di Stone ognuno dei quali deve essere legato ad un tipo di gemma normale. Le pietre avranno punteggio zero e non potranno essere cancellate ne dalle flashing gem ne dai bauli. Le gemme non hanno animazione Durante la caduta deve essere mostrato solo il primo frame presente nella texture. 13.1.2: Ufo13 + Bonfo: completato Cambiare il codice che crea le stone in modo che il frame da mostrare durante la caduta sia dipendente dalla riga in cui è previsto che la pietra andra a collidere. Per sapere quale frame usare seguite la tabella: Riga Frame 13-12 2 11-10 3 9-7 4 6-4 5 3-0 6 13.1.3: thebol: 3 giorni Ogni volta che un nuova gemspair viene fatta collidere completamente si deve aumentare il numero del frame da visualizzare di tutte le pietre presenti al interno della griglia. Se una pietra è già arrivata al frame numero 6 allora la si deve togliere dalla griglia sostituendola con una gemma dello stesso colore nella stessa posizione. 13.1.4: (possibilmente in pair) Ogni volta che si sta per creare una nuova gemspair si deve sempre controllare se ci sono delle incoming stone. Se queste sono presenti si deve inserire nella griglia un numero di pietre pari a questo numero. Si inserisce una pietra per colonna partendo dalla prima a sinistra. Se si raggiunge l'ultima colonna a destra si deve ritornare nella prima colonna e ripartire finché il numero di pietre non raggiunge zero. Durante l'inserimento delle la griglia deve avere la gravità settata al massimo. ciao ![]() Ultima modifica di VICIUS : 26-03-2006 alle 14:31. |
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#3 |
Senior Member
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Prendo il task 1
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#4 |
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Ne voglio 1 !!!!
![]() Il problema è che fino a giovedì non posso proprio...e poi sabato e domenica non ci sono. ![]() Tenetemi un posticino ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
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C'è qualche task obbligatorio in PAIR ???
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#6 | |
Senior Member
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ciao ![]() |
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#7 | |
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Iscritto dal: Oct 2001
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Quote:
ciao ![]() |
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#8 | |
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#9 |
Senior Member
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Test List:
- Il punteggio delle Stone vale 0. - Una Stone non viene cancellata ne da Baule dello stesso tipo, ne da Flashing Gem. Intanto comincio con questi |
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#10 |
Senior Member
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Ho appena fatto update e ho visto che sono state modificate le PNG delle stones...perchè??? Mentre cadono quale frame facciamo vedere???
....mi devo essere perso qualcosa ![]() |
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#11 | |
Senior Member
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Quindi, meglio assegnare la png giusta fin da subito, ed inoltre questo ci fa guadagnare un altro frame, utilizzabile per l'animazione dello "sgretolamento" (che implementeremo in seguito) ![]()
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#12 |
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Jocchan...sempre puntuale
![]() Ottima motivazione, ma ora si complica un po' il codice....ovvero dobbiamo prima della caduta sapere già dove si fermerà la pietra. ![]() Invece prima la facevamo cadere e poi quando si fermava scoprivamo la posizione e assegnavamo il frame ![]() |
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#13 | |
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#14 |
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Ok...immaginavo avessi già fatto tutti i conti di "fattibilità"
![]() ![]() Ho un po' rimaneggiato GemType. Incominciava a non essere più molto ordinata. I costruttori incominciavano ad non essere più razionali..venivano su un po' come i funghi. (C'era addirittura un createChest che creava solamente Flashing gem !!! ![]() Ecco le modifiche. ![]() 1) COSTRUTTORE UNICO Codice:
private GemType(String name, int score, ItemType itemType, GemType baseType) { this.name = name; this.score = score; this.itemType = itemType; if(baseType==null) { this.baseType = this; } else { this.baseType=baseType; } } Codice:
private static GemType createGem(String name, int score) { return new GemType(name, score, ItemType.GEM, null); } private static GemType createFlash(String name) { return new GemType(name, 0, ItemType.FLASH, null); } private static GemType createChest(String name, GemType baseType) { return new GemType(name, 0, ItemType.CHEST, baseType); } |
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#15 |
Senior Member
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bonfo non ha senso quel costruttore... erano meglio 2...
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
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dovrei committare GemType in serata...
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
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Task 13.1.1 Completato
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#18 | |
Senior Member
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Quote:
Comunque Ufo i costruttori non erano 2 ma almeno 3 o 4. Poi mi spiegheresti l'errore che ho fatto??? ![]() Grazie CIAO ![]() ![]() EDIT: ho visto ora come l'hai modificato. Ho capito cosa intendvi...sono d'accordissimo su come l'hai fatto. ![]() Hai diviso il costruttore per le gemme senza legami e quelle con legami. ![]() Prima però c'era molta più confusione sui costruttori. C'erano 3 o 4 costruttori tutti con parametri diversi e addirittura un createChest() con solo la signature diversa per creare le flashing gem. Ora così mi sembra molto più ordinato ![]() Ultima modifica di Bonfo : 21-03-2006 alle 23:02. |
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#19 | |
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#20 | |
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![]() Siamo vicinissimi alla first playable, dateci dentro che poi la strada e' tutta in discesa.
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