|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Consiglio modello nuovo portatile Asus
Vorrei acquistare un portatile e mi stavo orientando sull'Asus..cosa mi consigliate??...come processore possibilmente vorrei il centrino Duo (consigliate o..??), almeno 1Gb di ram, almeno 100Gb di Hd un monitor widescreen di tipo Glare(quello lucido tipo l'X-Black della Sony, x intenderci)...e una buona scheda video....ah,ovviamente bluetooth, wi-fi, ecc...e possibilmente win xp pro...
Help help help!! :-) Grazie 1000!! @le p.s. altrimenti pensavo al Sony Vaio fe11s..che ne dite?? p.s.2 budget di spesa intorno ai 2000€..voi proponente modelli i anche se si supera la cifra..grazie!! ![]() Ultima modifica di @le85 : 30-03-2006 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Hai visto l'A6J?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si..l'avevo visto..però pensavo all'M6V Deluxe (credo si chiami così il modello)....non hail Duo di processore, ha il pentium M...tu cosa ne dici??sia come caratteristiche che come tipo di processore rispetto all'altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
l'M6V è un'altra serie, i laptop della serie A6J motano il core duo, su questo forum trovi un thread ufficiale per entrambi l'M6Va-s034p si aggira intorno a quelle cifre, monta un processore di tutto rispetto, ben 2GHz e a quanto prestazioni penso abbia poco da invidiare ad altri note il pannello è opaco poi credo sia di gran lunga superiore, ho visto personalmente i pannelli montati su alcuni notebook della serie A6J e sinceramente mi sono sembrati di qualità sicuramente nella media, poi sono lucidi ma qui è anche una questione di abitudine e stili di utilizzo con quel budget hai un'ampia scelta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'M6V Deluxe mi piace molto esteticamente, forse è l'ASUS più bello. Però se non ricordo male, qui sul forum un po' di tempo fa c'era qualche possessore che lamentava un calore un po' eccessivo (anche se non mi pare di ricordare che ci siano stati danni seguenti a questo calore).
Poi boh, ero andato anche all'ASUS Point della mia città per vederlo ma non ne avevano disponibili. E allora ho desistito.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Ciao, io ne ho fatti prendere 2 qualche mese fa, uno per mia cugina e uno per una amica (mi sembra fosse il modello m6va-qh36 o qualcosa del genere)
il notebook funziona bene ed è molto curato eseticamente, i materiali sono di ottima qualità, infatti la serie m6 fa parte della serie business. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Meglio quindi il core Duo o il pentium M??cosa dite??
p.s. ma l'M6 ha il display lucido?? p.s.2 x Vins_cb come si trovano loro con il computer?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Dell'Acer cosa mi dite..tipo l'8204 wlmi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
della serie M6Va esistono tre modelli differenti, uno con display lucido (il q032h) e altri due con display opaco (l'8033P e l's034p) di cui il primo con diplay 15"e l'altro widescreen (15.4")
vista la domanda posta su questo primo modello se sei interessato ti consiglio di guardare tra i thread ufficiali, c'è una recensione e annessa discussione, anche perche sapresti le opinioni di utenti che hanno posseduto e provato in prima persona tale modello le fascie di prezzo sono un tantino differenti, il primo della serie enunciato si aggira intorno ai 1300 euro fino ad arrivare ai quasi 1950 euro dell'ultimo, variazione "giustificata" da una componentistica piu performante la serie travelmate di Acer, nella fattispecie l'8200 è davvero molto "cara", i prezzi superano ampiamente i 2000 euro è anche una questione di budget a questo punto per quanto riguarda core duo o non core duo sinceramente se hai anche dubbi in questo senso ti consiglio di consultare il thread ufficiale per trovare una risposta concreta, in linea di massima sembra che per core duo non esistano ancora software in grado di supportare e sfruttare appieno le potenzialità di questa nuova tecnolgia, la quale per ora vede un gap prestazionale minimo rispetto alla classica solo in ambito multitasking tutto cio secondo il mio modesto parere è anche molto legato al tuo budget, investire su questa nuova tecnologia al momento non sembra comunque essere una cosa fondamentale |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
Si trovano bene, non hanno avuto nessun problema. Quello che hanno preso, il modello m6va-q032h ha il display lucido, si chima glare color shine, si vede bene ed inoltre non ti ci specchi quando lo usi come in alcuni portatilli ![]() Su questo modello inoltre danno anche la garanzia Zero Bright Dot, ovvero se ti arriva il portatile con anche un solo pixel bianco, te lo sostituiscono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Dell'Acer ho amici che non si sono trovati molto bene..hanno spesso dei problemi al computer......altrimenti sarei interessato al Toshiba Satellite A100-168...cosa ve ne pare?? Ultima modifica di @le85 : 01-04-2006 alle 12:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il Toshiba non l'ho mai visto dal vivo, ma come caratteristiche mi sembra una macchina di prim'ordine.
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
intorno ai 2000 euro trovi l'M6VA-s034p, che ha tutte le caratteristiche da te citate meno che il processore duo, lo schermo comunque è opaco poi chiaramente il bluetooth c'è..su questo link trovi una mini recensione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=1&pp=20 per quella cifra sinceramente non sono in grado di consigliarti un modello in particolare anche perche essendo il mio budget molto inferiore al tuo i miei interessi sono rivolti a laptop che si collocano su altre fasce di prezzo a favore di questo modello asus io metterei: autonomia e prestazioni elevate, qualità e cura nei materiali utilizzati (tenendo presente che è un note rivolto ad un'utenza business), estetica (forse il piu bel notebook asus, ma questo è un giudizio puramente soggettivo), schermo di qualità con elevata risoluzione, uscita audio digitale, vano lettore DVD multifunzione (estraibile..), ... poi altri dettagli li trovi nella guida per quanto riguarda il toshiba non conoscendolo non posso dirti piu di tanto ma so che in linea generale quasi tutti i notebook toshiba godono di una scarsa autonomia Ultima modifica di frankmaister : 01-04-2006 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.