|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Bloccare telnet lato wan !!
Ciao
volevo sapere come devo impostare nel router adsl telindus 1124 l'ip filtering per evitare che il mio router risponda al telnet; quello che voglio evitare e di far presentare via telnet o http l'accesso al router e lasciarlo attivo solo per il lato lan. I parametri che devo impostar sono Source: Ip Address/Subnet Mask - Tcp/Ip Port Destination: Ip Address/Subnet Mask - Tcp/Ip Port e le conzioni se true o false . Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Devi bloccare la porta 23 in ingresso (credo sia il tuo Destination) per Qualunque IP/subnet , provenendo (Source) da Qualunque IP/subnet su qualunque porta.
![]() |
#3 |
Member
|
io ho provato ad impostare i seguenti valori
source: 0.0.0.0 / 0.0.0.0 23 destination: 192.168.0.1 / 255.255.255.0 23 if true discard if false pass ma tranquillamente riesco a raggiungere con il comando telnet il mio router. dove sto sbagliando ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Non saprei perché non conosco come ragiona il firmware il tuo router, sul manuale dovrebbe essere spiegato come dirgli "qualunque IP" ed anche "qualunque porta".
Ricordati che 23 deve stare solo in Destination, la porta Source può essere qualunque e quindi nella tua regola non devi specificare 23 !
![]() |
#5 |
Member
|
ho modificato, come mi hai consigliato la porta lato source, ma continua a rispondere.
Purtroppo non ho manuali e non riesco a trovarli. Cmq Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Help !!!!
non c'è nessuno che conosce questo router ?? Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma come fai a dire che dall'esterno la porta è raggiungibile???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Scusa il ritardo !!
semplicemente da un pc di un mio amico eseguo una telnet all'indirizzo pubblico acquisito al collegamento ad internet. Grazie Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non va bene: devi tolgiere il login remoto dal pannello di configurazione
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
probabilmente il filtro è solo per il traffico forwardato.. e comunque anche se fosse anche per il traffico entrante la regola impostata da te non funzionerebbe perchè impedirebbe l'accesso lato lan(dato che hai messo l'ip privato) e non lato wan
come diceva stev-o c'è sicuramente un parametro da modificare nella configurazione per impedire l'accesso lato wan ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
purtroppo non ho e non riesco a trovare il manuale;
cmq questa sera proverò a riguardare trai i vari menu, se c'è qualche altro parametro, poi vi farò sapere. Grazie a tutti !!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.