|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Kbps, kBps
qualcuno potrebbe spegarmi come devo interpretare i risultati dei vari speedtest, ovvero, io ho una libero 4 MB, cosa vuol dire' quale è la velocità che devo raggiungere (internet permettendo) con il mio contratto? dai vari risultati ottenuti non raggiungo mai valori superiori a 400. potreste risppndermi grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Allora c'è una bella differenza tra KB/s e Kb/s. I primi sono KiloBYTES e i secondi sono KiloBITS. Quello che tu indendi a 4 mb, intendi 4 MegaBITS.
Un BIT è l'ottava parte di un BYTE, quindi 4 mb sono 400000000 bits/8, quindi dovresti teoricamente raggiungere 500 KiloBYTES. Un altro esempio, 640 Kb, sono in termini di KB 80.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
test con helpadsl.it Kbps risultato 400
cosa vuol dire allora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
Velocità della linea misurata: 2678 Kbit/sec 328.2 KByte/sec Ti escono entrambi i fattori. Se quelli sono 400 Kbps facendo /8, dovresti adnare ad una velocità di 50 KBytes/s
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Cosa non ti torna? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il risultato è in 400 Kbps
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Significa che vai peggio di una ADSL 640... io protesterei un minimo!
400 kbps te dovresti andare a 4000 kbps (teoricamente, poi magari non ci arriva, ma l'ordine di grandezza è quello) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.