|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sony dsc-F707
Buongiorno,
sono nuovo di questo ng, quindi ne approfitto per fare i compliementi ai moderatori e a tutti gli appassionati che postano, da qualche anno seguo con interesse la fotografia, fino ad ora ho scattato con reflex di tipo tradizionale, Nikon, prediligendo la fotografia macro, poi mi è stata regalata una compatta digitale hp con la quale ho fatto un sacco di foto ricordo. Volendo quindi approfondire il campo digitale mi era balenata l'idea di comprare una Sony F707 che seppur sulla scena da qualche anno credo sempre competitiva, ho fatto questa scelta dato l'ottica di cui è dotata ovvero uno Zeiss 35-190mm (equivalente 35mm), inoltre mi piace molto come design! Quindi vi chiedo a voi esperti o comunque appassionati di questo mondo se la mia scelta è oculata ed inoltre a quale prezzo sarebbe giusto trovare tale macchina, intendendo ovviamente nel mercato dell'usato essendo uscita di produzione già da un po'! Grazie a tutti per le eventuali risposte! Raffaele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
Quote:
dovresti trovarla intorno ai 250€ prendila al volo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La F707 è uscita quasi 5 anni fa, qui se ne parla bene http://www.dpreview.com/reviews/sonydscf707/
ma rimane sempre un po' datata. Su ebay ci sono prezzi fuori dal mondo secondo me, non la pagherei più di 150€. In alternativa, Sony F717 o F828 sono più recenti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Le ottiche di queste macchine sono fantastiche, per luminosità, resa colori e dettaglio.
Cmq non cercherei una 707 che paga un po' troppo il tempo trascorso, ma una 717 che in pratica ha caratteristiche molto simili ed ottiche in comune con la 828 che però avendo lo stesso sensore con + mpixel è più rumorosa. Secondo me una 717 non ha niente da invidiare se non qualche mpixel ad una macchina di fascia alta odierna. Sul nuovo mi sa che non la trovi, ma in usato riesci a trovarla dai 250 ai 350 a seconda della dotazione di accessori e condizioni e non penso che con quella cifra trovi qualcosa di meglio.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la 717 ha una qualita pazzesca ,ancora oggi fa inviadia a tutti quei sensorini pieni di pixel....direi che se trova una 717 x250 in buone condizioni deve fiondarsi ad acquistarla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie a tutti per le risposte...ho guardato il link, grazie ciop71,
ho visto che le differenze tra 717 e 707 non sono molte...soprattutto per quanto rigurada ottica e Mpixel del tutto identiche...quindi inizio la mia ricerca per uno di questi due modelli!!! Beh spero di postare presto qualche scatto! Grazie ancora! Raffaele |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
...dimenticavo il link corretto per vedere la 707 Vs 717 è questo:
http://www.dpreview.com/reviews/sonydscf717/ ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ps.scusa ciop ,forse ho letto male
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Consiglio caldamente la F-717; gran macchina fotocamera, da preferire a quasi tutte le compatte odierne. I limiti sono: mancanza di possibilità di salvare in RAW (all'epoca era praticamente inesistente) e la velocità. Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho trovato una f707...credo di prenderla, a discapito di un po di velocità di utilizzo ma qualche euro in meno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.