Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2006, 10:36   #1
Irdelino
Senior Member

L'Avatar di Irdelino

Iscritto dal: Feb 2006
Sony dsc-F707

Buongiorno,
sono nuovo di questo ng, quindi ne approfitto per fare i compliementi ai moderatori e a tutti gli appassionati che postano,
da qualche anno seguo con interesse la fotografia, fino ad ora ho scattato con reflex di tipo tradizionale, Nikon, prediligendo la fotografia macro, poi mi è stata regalata una compatta digitale hp con la quale ho fatto un sacco di foto ricordo.
Volendo quindi approfondire il campo digitale mi era balenata l'idea di comprare una Sony F707 che seppur sulla scena da qualche anno credo sempre competitiva, ho fatto questa scelta dato l'ottica di cui è dotata ovvero uno Zeiss 35-190mm (equivalente 35mm), inoltre mi piace molto come design!
Quindi vi chiedo a voi esperti o comunque appassionati di questo mondo se la mia scelta è oculata ed inoltre a quale prezzo sarebbe giusto trovare tale macchina, intendendo ovviamente nel mercato dell'usato essendo uscita di produzione già da un po'!
Grazie a tutti per le eventuali risposte!
Raffaele
Irdelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 12:09   #2
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Quote:
Originariamente inviato da Irdelino
Buongiorno,
sono nuovo di questo ng, quindi ne approfitto per fare i compliementi ai moderatori e a tutti gli appassionati che postano,
da qualche anno seguo con interesse la fotografia, fino ad ora ho scattato con reflex di tipo tradizionale, Nikon, prediligendo la fotografia macro, poi mi è stata regalata una compatta digitale hp con la quale ho fatto un sacco di foto ricordo.
Volendo quindi approfondire il campo digitale mi era balenata l'idea di comprare una Sony F707 che seppur sulla scena da qualche anno credo sempre competitiva, ho fatto questa scelta dato l'ottica di cui è dotata ovvero uno Zeiss 35-190mm (equivalente 35mm), inoltre mi piace molto come design!
Quindi vi chiedo a voi esperti o comunque appassionati di questo mondo se la mia scelta è oculata ed inoltre a quale prezzo sarebbe giusto trovare tale macchina, intendendo ovviamente nel mercato dell'usato essendo uscita di produzione già da un po'!
Grazie a tutti per le eventuali risposte!
Raffaele
prendi la 717 è il modello successivo ..io l'ho avuta ,direi che è una macchina ancora inarrivabile come qualita' di foto chiaramente tra le compatte..
dovresti trovarla intorno ai 250€
prendila al volo
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 12:15   #3
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
La F707 è uscita quasi 5 anni fa, qui se ne parla bene http://www.dpreview.com/reviews/sonydscf707/
ma rimane sempre un po' datata.
Su ebay ci sono prezzi fuori dal mondo secondo me, non la pagherei più di 150€.
In alternativa, Sony F717 o F828 sono più recenti.
Old 23-03-2006, 12:44   #4
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Le ottiche di queste macchine sono fantastiche, per luminosità, resa colori e dettaglio.

Cmq non cercherei una 707 che paga un po' troppo il tempo trascorso, ma una 717 che in pratica ha caratteristiche molto simili ed ottiche in comune con la 828 che però avendo lo stesso sensore con + mpixel è più rumorosa.

Secondo me una 717 non ha niente da invidiare se non qualche mpixel ad una macchina di fascia alta odierna.

Sul nuovo mi sa che non la trovi, ma in usato riesci a trovarla dai 250 ai 350 a seconda della dotazione di accessori e condizioni e non penso che con quella cifra trovi qualcosa di meglio.
Old 23-03-2006, 12:55   #5
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
La F707 è uscita quasi 5 anni fa, qui se ne parla bene http://www.dpreview.com/reviews/sonydscf707/
ma rimane sempre un po' datata.
Su ebay ci sono prezzi fuori dal mondo secondo me, non la pagherei più di 150€.
In alternativa, Sony F717 o F828 sono più recenti.
ciop ,forse ti stai confondendo ,quelle sono macchine che costavano intorno al milione di lire ...allora la parola prosumer aveva un significato ,sono macchine che usavano molti professionbisti..150€ ti danno un pulsante
la 717 ha una qualita pazzesca ,ancora oggi fa inviadia a tutti quei sensorini pieni di pixel....direi che se trova una 717 x250 in buone condizioni deve fiondarsi ad acquistarla
Old 23-03-2006, 12:59   #6
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Quote:
Originariamente inviato da Fibo
Le ottiche di queste macchine sono fantastiche, per luminosità, resa colori e dettaglio.

Cmq non cercherei una 707 che paga un po' troppo il tempo trascorso, ma una 717 che in pratica ha caratteristiche molto simili ed ottiche in comune con la 828 che però avendo lo stesso sensore con + mpixel è più rumorosa.

Secondo me una 717 non ha niente da invidiare se non qualche mpixel ad una macchina di fascia alta odierna.

Sul nuovo mi sa che non la trovi, ma in usato riesci a trovarla dai 250 ai 350 a seconda della dotazione di accessori e condizioni e non penso che con quella cifra trovi qualcosa di meglio.
sono daccordo con fibo..io l'ho trovata anche nuova in un negozio specializzato...600€
Old 23-03-2006, 13:05   #7
Irdelino
Senior Member

L'Avatar di Irdelino

grazie a tutti per le risposte...ho guardato il link, grazie ciop71,
ho visto che le differenze tra 717 e 707 non sono molte...soprattutto per quanto rigurada ottica e Mpixel del tutto identiche...quindi inizio la mia ricerca per uno di questi due modelli!!!
Beh spero di postare presto qualche scatto!
Grazie ancora!

Raffaele
Old 23-03-2006, 13:07   #8
Irdelino
Senior Member

L'Avatar di Irdelino

...dimenticavo il link corretto per vedere la 707 Vs 717 è questo:
http://www.dpreview.com/reviews/sonydscf717/

ciao ciao
Old 23-03-2006, 13:31   #9
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

ps.scusa ciop ,forse ho letto male .pero' 150€ sono pochini anche per una 707
Old 23-03-2006, 13:37   #10
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da Irdelino
grazie a tutti per le risposte...ho guardato il link, grazie ciop71,
ho visto che le differenze tra 717 e 707 non sono molte...soprattutto per quanto rigurada ottica e Mpixel del tutto identiche...quindi inizio la mia ricerca per uno di questi due modelli!!!
Beh spero di postare presto qualche scatto!
Grazie ancora!

Raffaele
La differenza tra le due è data anche dalla velocità di utilizzo.
Consiglio caldamente la F-717; gran macchina fotocamera, da preferire a quasi tutte le compatte odierne.
I limiti sono: mancanza di possibilità di salvare in RAW (all'epoca era praticamente inesistente) e la velocità.
Ciao
Old 23-03-2006, 14:33   #11
Irdelino
Senior Member

L'Avatar di Irdelino

ho trovato una f707...credo di prenderla, a discapito di un po di velocità di utilizzo ma qualche euro in meno!
Old 23-03-2006, 15:20   #12
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da tex200
ps.scusa ciop ,forse ho letto male .pero' 150€ sono pochini anche per una 707
In effetti viste le caratteristiche della macchina per una 707 si può spendere di più, ma bisogna vedere quanto è usurata. Stiamo parlando di un modello uscito nel 2001, se il precedente proprietario l'ha usata parecchio è facile che ci siano dei segni sul corpo ma anche sul display o sulle ottiche. Se invece è in ottime condizioni può essere valutata anche oltre 200€ (non tanto oltre però, tra 250€ e 300€ si trovano delle 717).

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian