Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2006, 20:10   #1
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
quale procio e mobo per WoW?

ciao gente!
l'altro giorno ho visto a casa di mio cugino WoW, e me ne sono innamorato....

poichè mobo e procio mi hanno ultimamente abbandonato, cosa mi consigliereste di ricomprare per godermi questo gioco? come scheda video ho una geforce 5700, di ram ho 512 ma credo che prenderò un altro banco da 512...

Non vorrei spendere troppo, inoltre credo che prima di metà aprile - metà maggio non potrò comunque mettere mano al portafogli causa università...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 20:18   #2
casacup
Senior Member

dimenticavo... se volessi fare la pazzia (verso agosto-settembre) di comprarmi un portatile adatto al suddetto gioco, quale dovrei prendere? e quanti reni dovrei vendere per comprarlo?

Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
Old 14-03-2006, 20:39   #3
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
I portatili non sono fatti per giocare...

ma se proprio volessi comprarne uno sappi che se intendi giocare non puoi andare sotto i 2.000€

Ciao
Old 14-03-2006, 20:47   #4
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
se non vuoi prendere un portatile allora prenditi una qualsiasi scheda madre con slot agp (se non vuoi cambiare scheda video, anche se te lo consiglio...) socket 939 e un qualsiasi athlon 64 (da 3200+ in su meglio!!!)
Ciauz!!!
Old 14-03-2006, 20:52   #5
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
I portatili non sono fatti per giocare...

ma se proprio volessi comprarne uno sappi che se intendi giocare non puoi andare sotto i 2.000€

Ciao
Fesseria più grossa non si era ancora sentita...

Sicuramente l'architettura dei portatili non è stata ideata per il gaming, ma non è affatto vero che bisogna superare i 2000 euro per prendere un Nb capace di far girare decentemente gli ultimi giochi.

Il mio Nb in firma, comprato a gennaio dell'anno scorso a 1200 euro fa girare senza problemi Doom 3, Half life 2, Riddick eccetera eccetera...

Non spariamo balle per favore...
Voghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 21:06   #6
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da Voghen
Fesseria più grossa non si era ancora sentita...

Sicuramente l'architettura dei portatili non è stata ideata per il gaming, ma non è affatto vero che bisogna superare i 2000 euro per prendere un Nb capace di far girare decentemente gli ultimi giochi.

Il mio Nb in firma, comprato a gennaio dell'anno scorso a 1200 euro fa girare senza problemi Doom 3, Half life 2, Riddick eccetera eccetera...

Non spariamo balle per favore...

a che dettaglio??' medio basso???
risoluzione??? 1024x768??
Antialiasing??? 0X
Anisotropico??? 0X
Qualità texture??? Low???

Anche il mio HP con video integrato non si fa scrupoli a far girare doom 3 half life 2 ecc.... il problema non è se li fa girare, ma come!!!

Prova a giocare a FEAR, CALL OF DUTY 2 ecc....

poi dimmi come ti va??

CIao
Old 14-03-2006, 21:09   #7
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

e cmq per giocare si intende non giocare a Flipper ma con giochi con le palle, alzando i dettagli e non giocando con qualità minima, risoluzione 800x600 ecc...

Ciao
Old 14-03-2006, 21:31   #8
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Quote:
Originariamente inviato da narnonet
a che dettaglio??' medio basso???
risoluzione??? 1024x768??
Antialiasing??? 0X
Anisotropico??? 0X
Qualità texture??? Low???

Anche il mio HP con video integrato non si fa scrupoli a far girare doom 3 half life 2 ecc.... il problema non è se li fa girare, ma come!!!

Prova a giocare a FEAR, CALL OF DUTY 2 ecc....

poi dimmi come ti va??

CIao
Se non sai le cose meglio che stai zitto

Doom 3 (cito lui perche ci sto giocando in questo momento) gira a 40 fps con settaggio medio/alto e risoluzione nativa nel monitor. Half life 2 aveva su per giù lo stesso tipo di settaggio ma girava con un numero di frames leggermente superiore.
Old 14-03-2006, 22:06   #9
casacup
Senior Member

sp che i notebook non sono fatti per giocare, io il mio (un NX6110 pagato nuovo 600 euro) lo utilizzo per studio e mi va benissimo, non lo cambierei per nulla al mondo.

ma siccome questo gioco mi tira davvero, e sarei disposto a spendere un pò di soldini per un notebook che comunque poi utilizzerei per anni (per studio/lavoro e per quei pochi giochi per pc a cui gioco) non sarebbe male come idea...

ma modelli? quali? eventuale prezzi e/o posti dove prenderli?

stesse domande di sopra per mobo e procio.... mi spiace ma hardware pc non conosco na cippalippa
Old 14-03-2006, 22:09   #10
casacup
Senior Member

dimenticavo (voghen ho letto la tua firma...)...

ASUS NO!

nè portatili nè mobo....troppi casini in caso di necessità di garanzia...
Old 14-03-2006, 22:32   #11
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
confermo, meglio non parlare quando non si ha provato su pelle.

Giocavo a 1024*7xx dettagli medio alti a Battlefield 2 con il mio portatile asus pagato 800€ L'unico problema (ormai superato nella fascia alta) dei portatile è la non espandibilità della VGA
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 22:39   #12
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Quote:
Originariamente inviato da casacup
sp che i notebook non sono fatti per giocare, io il mio (un NX6110 pagato nuovo 600 euro) lo utilizzo per studio e mi va benissimo, non lo cambierei per nulla al mondo.

ma siccome questo gioco mi tira davvero, e sarei disposto a spendere un pò di soldini per un notebook che comunque poi utilizzerei per anni (per studio/lavoro e per quei pochi giochi per pc a cui gioco) non sarebbe male come idea...

ma modelli? quali? eventuale prezzi e/o posti dove prenderli?

stesse domande di sopra per mobo e procio.... mi spiace ma hardware pc non conosco na cippalippa
Bhe tutto dipende dal tuo budget... comincia a dire una cifra e vediamo cosa puoi prendere
Old 14-03-2006, 22:40   #13
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
il mio portatile (centrino 1.7 X600 1,5 giga di ram) fa girare wow meglio del mio desktop con un 2100+ 9600XT e 1.5 giga di ram.

Unica pecca del portatile (che viaggia a 1280*800 WS) e che non regge assolutamente i filtri (colpa della poca ram, solo 64) ma per il resto viaggia da dio a tra i 45-60 frame (il massimo essendo lcd a 60hz).
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 23:20   #14
casacup
Senior Member

beh io ti dire il meno possibili

diciamo....250? pochino vero? ci esce qualcosa di decente?

cmq ripeto che almeno un mese devo aspettare...e se non è per la moneta è per gli esami che se mi prendo ora wow non li do

@seroch
che portatile è? cmq il procio non sta un pò bassino? forse gli 1,5 gb di ram compensano il tutto...

ripeto: di componenti HW non mi sono mai interessato (giocando con le console e usando il pc per altri scopi), quindi è meglio se mi consigliate voi qualche alternativa...

Ultima modifica di casacup : 14-03-2006 alle 23:24.
Old 14-03-2006, 23:43   #15
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Con 250 euro puoi solo cercare qualcosa nel mondo dell'usato, di nuovo con quella cifra non puoi trovare nulla.

Se vuoi farlo girare su un desktop, i requisiti di WoW sono decisamente bassi, i consigliati mi pare siano un proco P4 1200 e un scheda grafica con 64 mega di memoria.
Old 15-03-2006, 08:13   #16
casacup
Senior Member

ed invece per farlo girare bene? non mi interessa che vada al massimo, anche perchè cecato come sono manco me ne accrogerei...però vorrei qualcosa, come dire....di "fico"
Old 15-03-2006, 14:00   #17
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Non ho mai giocato WoW quindi non ti so dire. Da quello che so il gioco no nrichiede molte risorse per procio e vga, ma più che altro un buon quantitativo di ram.

Puoi aspettare che qualcuno che ci gioca veda questa discussione oppure chiedere informazioni precise nel thread uffiaciale del gioco direttamente.
Old 15-03-2006, 14:18   #18
casacup
Senior Member

mmm il problema è che ora come ora ho già due slot occupati per due banchi da 256... un gb di ram basterà? o devo metterne un gb e mezzo?
Old 15-03-2006, 14:22   #19
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
con circa 1600€ ti porti a casa un toshiba (a100-155) con cpu centrino dual core T2400, 1 GB di DDR2, una x1600xt 512MB (256dedicati+256hypermemory), monitor glare, ecc... ottimo anche per i giochi, dà la paglia anche a molti desktop
Old 15-03-2006, 14:24   #20
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Quote:
Originariamente inviato da casacup
mmm il problema è che ora come ora ho già due slot occupati per due banchi da 256... un gb di ram basterà? o devo metterne un gb e mezzo?
Un giga penso vada bene, ma meglio se qualcuno che ha il gioco ti da qualche informazione più precisa.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP