|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Fusibile ups apc
Ciao a tutti! Sono tony da palermo, nuovo utente, e vi scrivo perchè ho un problemino. Vi spiego quello che mi è successo un paio di settimane fa.
Pc acceso in stand-by, io in un'altra stanza..tutt'a un tratto trovo tutto spento,morto x sempre! Dopo un pò mi accorgo che il tutto dipendeva dal gruppo di continuità, ovvero nn usciva corrente dalle 2 prese..nel collegare in corrente continua il tutto s'è fuso il monitor lcd philips ovvero collegandolo alla presa dopo un breve "crrrr-crrrr" nn ha dato + segni di vita..monitor sostituito ma gruppo ancora morto..adesso vi pongo delle domande: secondo voi le 2 cose sono correlate? L'uno ha fuso l'altro? e ancora avete idea di dove si trovi il fusibile del gruppo (apc back ups CS500 VA), vorrei provare a sostituirlo prima di comprare tutto un ups nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
un possibile corto circuito del monitor puo danneggiare anche il gruppo ups .
quasi sicuramente ti è successo questo . il fusibile se non e esterno , probabilmente e montato all' interno dell' ups . dovresti aprire l' ups e controllare . non conosco quel modello di ups , ma in alcuni casi i fusibili tradizionali sono sostituiti da resistenze a basso valore , o fusibili autoripristinanti . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Grazie..purtroppo nessun fusibile esterno..di accessibile soltanto un "circuit breaker" ma trattasi di circuito appunto..inoltre mi hanno detto che se fosse solo un fusibile bruciato il gruppo nn dovrebbe proprio accendere, invece si accende ma nn eroga corrente..l'ho anche aperto ma nn ho la competenza elettronica per mettere le mani sulla circuiteria
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.