|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
[OpenSuse] Aticonfig e 3D
Ragazzi sto provando a settare i driver ATI sulla OpenSuse.
Ho fatto le seguenti cose: 1. ho scaricato i nuovi driver dal sito dell'ATI 2. chmod +x ati-driver_ecc_ecc.run 3. ./ati-driver-installer-ecc-ecc.run 4. aticonfig --initial aticonfig --initial --input=/etc/X11/xorg.conf aticonfig --resolution=1280x1024 Poi riavvio tutto e quando riparte non ho l'accelerazione 3D, infatti fglrxinfo dice che ho ancora i MESA! Come devo fare per abilitare quest'accelerazione 3D? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ok, son riuscito a configurare tutto.
Ora sto provando ad utilizzare cedega ma non ci capisco quasi nulla. Poi non è free...penso che passerò a CVScedega. Qualcuno li ha provati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
|
Quote:
io ho installato i nuovi driver, ho anche il pannello di ati ma non posso attivare il 3d ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sono andato nelle console, mi son portato nella directory dove ho messo i driver ATI ed ho fatto così:
1) sh ./ati-driver* --get-supported 2) sh /.ati-driver* --buildpkg SUSE100 (qui ci metti la tua versione) 3) init 3 (modalità testuale) 4) rpm -Uhv fglrx-6* (questo è il pacchetti personalizzato che ti sei creato con i primi due comandi) 5) sax2 -r -m 0=fglrx -b /usr/share/doc/packages/fglrx/sax2-profile 6) portati in /lib/modules/fglrx/build_mod e da qui dai il comando "sh make.sh" 7) poi come dice a video torni nella cartella precedente ("/lib/modules/fglrx/") e dai il comando "make_install.sh". 8) init 5 (torni alla modalità grafica) 9) aticonfig (ti configuri i vari parametri...ti consiglio di settare la risoluzione ed il refresh verticale ed orizzontale, le cui informazioni le puoi prendere dal manuale del tuo monitor) 10) da console dai fglrxinfo che dovrebbe dirti che l'accelerazione è attiva ed hai una Radeon (se c'è Mesa qualcosa non va) 11) glxgears (serve per mandare un test con delle rotelle che girano) Io ho fatto così dopo miliardi di tentativi ed è andato tutto bene. Spero ti possa servire. Così mi dai una manoa capire come usare cedega ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.